“Roma scende in campo”: le dichiarazioni dei protagonisti. Ranieri: “Essere qui è molto importante”

di Redazione Commenta


 Roma Scende in Campo: le dichiarazioni dei protagonisti:

 Sul campo della squadra di basket della Virtus è previsto l’arrivo, oltre a quello dei cestisti, anche quello delle squadre di Roma e Lazio, unitamente alla partecipazione di diversi nomi dello spettacolo come i protagonisti della serie “Romanzo Criminale”.
 L’evento ha un fine nobile, con lo scopo di combattere la fame nel mondo e regalare un sorriso ai bambini del Bangladesh destinatari del progetto promosso e sostenuto dal Programma Alimentare Mondiale (WFP).

Ore 20.05: A pochi minuti dall’inizio della manifestazione, Alessandro Roja (il “Dandy” di “Romanzo Criminale”) afferma: “E’ una manifestazione importante che unisce le famiglie e due sport. La Roma? Questo campionato è differente da quello scorso, la classifica è molto corta e siamo solo a 4 punti dal quarto posto. I tifosi della Roma sono straordinari, sostengono sempre la squadra. Il mio personaggio? E’ in antitesi con il mio carattere, comunque fa piacere che sia il pubblico che la critica apprezzano la nostra fiction”.

A bordo campo sono presenti anche Ranieri, Bruno Conti, Borriello, Vucinic, Riise, Julio Sergio e Brighi.
Il mister afferma: “E’ importante essere qui, speriamo di dare una mano a questa popolazione che ne ha bisogno”.

Dopo una presentazione all’americana gli atleti effettuano i tiri liberi. Il pubblico si scalda accogliendo in campo Daniele De Rossi, uno dei tre testimonal dell’evento insieme a Rocchi per la Lazio e Gigli per la Lotomatica. Intanto Fancesco Totti segue la sfida dal parterre insieme a Cicinho e Juan. Il resto della squadra resta a bordo campo per sostenere i propri compagni e scambiare qualche battuta in allegria.
Le formazioni:
Per i Rossi ci sono: De Rossi, Okaka, Greco, Rocchi. Floccari e Datome.
Per i Bianchi giocano: Taddei, Muslera, Mexes,  Hernanes e Washington.

Ore 20.45: Inizia la partita. Mexes firma il primo canestro. Ma i più in forma sembrano De Rossi e Okaka. 

 Ore 21.35:  La sfida tra Resto del mondo e Italia a pallacanestro si è appena conclusa: il risultato è stato 30-18.

 Ore 21.40: Tutti i giocatori tornano negli spogliatoi. Dopo l’intervallo ci sarà la partita di calcio.

Ore 22.00: Comincia la partita di calcio. Ecco gli schieramenti:  per l’Italia sono in campo De Rossi, Berni, Rocchi, Okaka, Vitali.  Per il Resto del Mondo ci sono Ledesma, Kovac, Mexes, Taddei, Traorè. La partita per ora è terminata 18 – 15.

Terminata la manifestazione si passa alla conferenza stampa di rito alla quale partecipano De Rossi, Ranieri e Taddei.

Claudio Ranieri: “E’ stata una bella serata, sono cose che fanno bene al calcio, ce ne vorrebbero di più, ci sono tanti bambini che soffrono, i ragazzi sono orgogliosi di aver dato il loro contributo. Gli italiani quando vengono chiamati rispondono sempre, poi i romani hanno un cuore grande”.
Taddei: “Mi associo a quello che hanno detto il mister e i miei compagni, siamo felici di aver aiutato i bisognosi”.
De Rossi: “Siamo tutti contenti, è giusto aiutare le persone che soffrono. Questo evento è stato anche utile a stemperare le rivalità. Meglio in porta o come cestista? Mi piace cambiare, poi essere bravi e divertirsi sono due cose diversi. La partita di sabato? Saremo pronti, ma non è stasera il momento per parlarne”.

Dall’inviato Simone Di Segni


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>