Roma, i passi per il riscatto di Toni

di Redazione Commenta


 Il rapporto fra la Roma e Luca Toni va a gonfie vele. Le ultime due settimane hanno confermato al giocatore che grazie alle ottime prestazioni in maglia giallorossa può staccare un biglietto per il Sudafrica (Angelo Peruzzi, il vice di Lippi, era domenica all’Olimpico). La società, dal canto suo, ha ritrovato un centravanti forte di testa e punta ad acquistarlo definitivamente. A questo punto molto dipenderà dalla volontà di Toni di rimanere nella Capitale: Da Il Corriere dello Sport:

Il contratto di To­ni con il Bayern scade nel 2011. Ha ancora un altro anno da sei milioni. Tre settimane fa Rosel­la Sensi e Karl Heinz Rumme­nigge hanno trovato in venti mi­nuti l’accordo per il prestito secco dell’attaccante, fino a giu­gno. Non si è parlato di una ci­fra per il riscatto, ma i due diri­genti si sono lasciati con la pro­messa di risentirsi in quel pe­riodo con il proposito di trovare una soluzione amichevole. A 600.000 euro ha rinunciato il calciatore, altri 600.000 ce li ha messi il Bayern, alla Roma l’in­gaggio di Toni è costato 1.750.000 euro fino a giugno.

E a quella data? Certo, è difficile immaginare un ritorno del cen­travanti in Ba­viera. Van Gaal sta facendo be­nissimo, molto probabilmente sarà ancora lui il tecnico del Ba­yern. Con l’olan­dese Toni non tornerà mai a la­vorare. Se dovesse andar via lo scenario potrebbe cambiare. Comunque bisognerà vedere cosa combinerà l’attaccante in questi mesi in giallorosso. Cer­to, se continuerà a segnare il Bayern non lo regalerà. La Ro­ma non potrà riconoscergli un ingaggio da sei milioni a stagio­ne. Ma due anni con opzione per il terzo a 3,5 a stagione sì.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>