Roma – Ranieri: confronto duro

di Redazione Commenta


 Il richiamo di Claudio Ranieri alla squadra, il ritorno di Philippe Mexes e l’in boccca al lupo di John Arne Riise che non vede l’ora di rientrare e garantire il proprio contributo. Da Dnews:

Riuscirà la Roma a far quadrato? Per ora lo possono intuire solo all’interno del quartier generale romanista, se non altro possono capirlo quelli che hanno partecipato al summit di ieri pomeriggio: Ranieri, Totti e la dirigenza. L’allenatore ha strigliato la squadra cercando di dare nuovi stimoli e ribadendo, a scanso di equivoci, che le scelte tecniche e tattiche spettano solo a lui. Intanto da ieri pomeriggio impera il silenzio stampa per tutti i giocatori, Ranieri e colletti bianchi esclusi.

È stata giornata intensa per Totti che ha avuto un colloquio chiarificatore aquattro occhi con il suo allenatore: la società ha deciso di non multarlo per le dichiarazioni dopo Bayern-Roma e, insieme al club, ha ottenuto un rinvio della discussione davanti alla Disciplinare in virtù dell’impegno di Champions in Germania per un ipotetico deferimento, figlio di alcune dichiarazioni rilasciate in sede di ritiro. Quindi ha firmato un contratto con Groupama Assicurazioni, che è diventato main sponsor del suo sito ufficiale. Le attenzioni si accentrano sulla sfida in programma domenica in casa contro il Bologna. La seduta pomeridiana è cominciata con un’ora di ritardo, complice il summit accennato in apertura. Mexes s’è allenato con il gruppo, Vucinic e Taddei sono ancora assenti e lo saranno pure per la sfida contro i felsinei. A dire la verità erano assenti anche Cassetti, De Rossi e Pizarro, ma la loro latitanza è derivata dal bisogno di recuperare le forze e dalla conseguente seduta fisioterapica. Morale sotto i tacchi Considerata l’assenza di Burdisso per squalifica, c’è da studiare il toto-formazione,che rischia di ricalcare lo stesso undici che ha affrontato il Bayern con Mexes alternativa per l’argentino: Julio Sergio fra i pali, Rosi e Cassetti sulle fasce, MexeseJuan alcentrodella difesa; poi,con DeRossie Pizarro sulla mediana, sarà riproposto Brighi al posto di Menez, Perrotta incontrista e la coppia Totti- Borriello in attacco. Il morale è sotto i tacchi, nel quartier generale giallorosso si prova a far leva sull’orgoglio di una squadra che deve di mostrare di non esser giunta al capolinea. Intanto, fa capolino una buona nuova: Riise domenica tornerà a Roma, quanto prima riabbraccerà i compagni e riprenderà ad allenarsi col gruppo. Un piccolo tassello che ritorna al suo posto fa bene al cuore dei romanisti. «Sono fiducioso che la squadra possa tornare a vincere – le parole di Riise -non vedo l’ora di rivedere i ragazzi. Mimancailcalcio».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>