Roma-Panathinaikos, conferma per Cerci

 Da Il Romanista:

Se ha una possibilità per conquistare Ranieri e i tifosi giallorossi, Alessio Cerci ce l’ha stasera. Roma, stadio Olimpico, RomaPanathinaikos, ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Dopo il 3-2 per i greci dell’andata, la squadra di Ranieri ha bisogno di fare gol. Ne basterebbe anche uno solo, a patto di non prenderne. Dunque, con Totti e Toni infortunati, Baptista e Menez in panchina (a meno di cambiamenti dell’ultim’ora), toccherà ad Alessio e Mirko Vucinic guidare l’attacco giallorosso. La difesa del Panathinaikos la conosce bene, essendosi procurato il rigore del momentaneo 2-1. Ma non solo per quello, i minuti giocati all’Olimpico di Atene sono stati di grande qualità.
Tanto che hanno convinto il tecnico di Testaccio a puntare su di lui nelle ultime apparizioni della Roma e lasciare fuori la Bestia e il talento francese. E pensare che ad inizio campionato le gerarchie erano totalmente diverse. Dimostrazione lampante che Ranieri preferisce utilizzare un calciatore per la forma fisica del momento e non per il nome o per il passato. Cerci dovrebbe essere schierato da seconda punta in un 4-4-2 (o 4-4-1-1) o da esterno in un 4-2-3-1. Si deciderà in mattinata, ma la prima opzione sembra la più percorribile.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.