Roma, oggi arriva Castellini

di Redazione Commenta


 Mercato Roma: oggi arriva Castellini. Per la Gazzetta dello Sport il terzino potrebbe diventare lo stakanovista giallorosso:

Adesso che sta per cominciare una nuova avventura — probabilmente la più prestigiosa della sua carriera — Paolo Castellini può voltarsi indietro e dire che il 13 non ha portato fortuna. Aveva 27 anni e fatto una scelta abbastanza controcorrente: vivere il pieno della carriera in terra iberica, nel Betis Siviglia, con cui nel 2005 aveva vinto anche una Coppa di Spagna. Dopo 13 partite, però, arrivò il crac. Un gravissimo infortunio al ginocchio lo tolse di scena. Chi gli è stato vicino in quei giorni racconta come il passato gli scorresse dinanzi come un film a cui mancava il lieto fine. La sua Brescia, gli inizi nella Cremonese (dal ’96 al 2000), il decollo nel Torino (2000-2004). E poi? Poi Castellini dovette scommettere. Su se stesso. È stato il Parma a dargli una chance, nel 2006. Fu preso in prova, andò bene e l’allora d.s. Zamagni gli aprì le porte. 129 partite dopo si può dire che la scommessa è stata vinta. Castellini, col suo essere stakanovista, è diventato una colonna della squadra gialloblù, con cui (fino ad oggi) ha un contratto fino al 2012 a circa 650.000 euro a stagione. Un rapporto vero, solido, col Parma, tant’è che sono in tanti a raccontare aneddoti sulla sua voglia di non mollare mai. Un esempio? Due anni fa, per recuperare il più in fretta possibile da un infortunio muscolare, si allenava nei giorni di Natale e Santo Stefano sui campi gelati insieme ad un preparatore atletico, sbuffando vapore e voglia di riprendersi il posto in squadra. Queste sono le caratteristiche che lo hanno fatto scegliere alla Roma come vice Riise per la fascia sinistra della difesa. E stamattina Castellini si presenterà davanti a Daniele Pradè, in compagnia del suo procuratore Tinti, per discutere i dettagli del contratto, mentre il club giallorosso dovrà definire la questione col Parma. Gli emiliani chiedono la formula del prestito oneroso per 200.000 euro, la Roma vuole quello gratuito, con un diritto di riscatto fissato a circa 1,5 milioni. Al giocatore, invece, verrà proposto un anno di contratto a 500.000 euro (più premi) e un’opzione per altre due stagioni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>