Roma: spunta Nego

di Redazione Commenta


 Sul taccuino di Walter Sabatini è finito il nome di Loic Nego, terzino sinistro del Nantes. Il giocatore, classe 1991, è il nuovo obiettivo della Roma. Nego ha ben impressionato nella Francia Under 19, motivo per cui è entrato nelle mire anche del Porto, che ha salutato Villa Boas passato al Chelsea, e del Saint-Etienne.

Il transalpino è bravo sia nella fase difensiva che in quella offensiva, caratteristica rara nel calcio moderno, che vede sempre di più la spaccatura fra terzini veri in perfetto stile Anni 80 e laterali che sono più centrocampisti che difensori. Caratteristica che attira non poco il duello Sabatini-Luis Enrique, alla ricerca di un esterno sinistro basso.

Il nome di Nego si va ad aggiungere a quello di Gael Clichy per cui l’Arsenal chiede non meno di 15 milioni di euro, troppi secondo la dirigenza giallorossa per un giocatore sì forte, ma che il prossimo anno si libererà a costo zero. Per il Gunner la Roma ha messo sul piatto della bilancia 7-8 milioni, offerta che ha visto il rifiuto della società londinese. Rifiuto che ha spinto Sabatini a dirottare le proprie attenzioni su Nego, giovane di belle speranze del calcio d’Oltralpe.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>