Roma-Napoli, episodi di violenza

di Redazione Commenta


 Da Il Messaggero:

Due giovani aggrediti, nel dopo partita, all´esterno dell´Olimpico, vicino alla tribuna Monte Mario. Ad agire probabilmente lo stesso gruppo di cinque-sei persone. Nel primo caso, hanno sentito un ragazzo che parlava al cellulare con accento napoletano. Lo hanno circondato, buttato a terra e preso a calci. Per lui, rottura del naso. Dopo pochi minuti, stessa area, questa volta viene preso di mira un giovane finanziere in borghese. Calci e botte e poi la fuga. Il finanziere resta a terra, per lui un trauma cranico. Ecco, alcune schegge di violenza di Roma-Napoli di ieri sera.
Nella notte fra venerdì e sabato in quattro hanno scavalcato la recinzione dello stadio Olimpico.

Sono stati sorpresi e bloccati. Non solo: un uomo di 34 anni, sempre l´altra notte, è stato arrestato perché trovato in possesso di una bomba carta. Ieri i primi supporter del Napoli che avevano scelto di spostarsi in treno sono arrivati alla Stazione Termini fra le 18 e le 18.30. Erano circa duecento. Va ricordato che potevano entrare allo stadio solo quelli con la tessera del tifoso.
Ma torniamo a quanto successo nella notte fra venerdì e sabato. Per i quattro fermati il questore di Roma ha emesso e fatto notificare il Divieto di Accesso allo Stadio (Daspo) di 5 anni nei confronti del ventenne, di due anni per gli altri due con precedenti per lesioni personali e furto e di un anno per il quarto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>