Il derby del sud con la curva Nord deserta

di Redazione Commenta


 Da Il Corriere dello Sport:

C´erano una volta i Roma-Napoli che l´Olim­pico o il San Paolo non ba­stavano per quello che è stato definito il derby del sole. Da qualche anno a questa parte, dopo che tra le due tifoserie la rivalità è riscoppiata superando qualsiasi livello di guar­dia, non ci sono più gli esodi di una volta, com­plice pure la tessera del tifoso.
La notte precedente la partita sono stati ferma­te quattro persone che si sono introdotte all´interno dello stadio: tutti e quattro hanno ricevuto l´immedia­ta notifica del Daspo. Un altro è stato fermato con una petardo che era una bomba carta, arrestato. Per il resto, soprattutto la partita, è stata una sfida anche di tifo con i sosteni­tori napoletani che al mo­mento del rigore trasfor­mato da Cavani si sono manifestati anche in tri­buna Monte Mario. I co­ri ( di tutti i tipi) delle due tifoserie sono stati la colonna so­nora di una partita che è stata vivissi­ma prima, durante e dopo ( non ci sarà mai nessuna televisione che potrà por­tarvi nel vostro salotto le emozioni che può regala­re uno stadio dove si fa il tifo). Peccato solo per quella curva Nord chiusa e vuota a metà. Speriamo che il futuro porti maggiore se­renità.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>