Napoli milionaria

di Redazione Commenta


 Da La Gazzetta dello Sport:

Napoli milionaria, Milan (e Inter) sono avvertiti. L´entusiasmo può fare miracoli, e al resto pensa Cavani. Una sua doppietta, gol 19 e 20 d´una stagione pazzesca, schianta la Roma che toglie il disturbo e si chiama fuori con largo anticipo dalla corsa scudetto. Diciotto anni dopo l´ultima volta, il Napoli passa all´Olimpico. Vittoria indiscutibile. Partita non bella, viva e cattiva, macchiata da troppi rossi mancati (come minimo Dossena, Rosi, De Rossi) e da un deplorevole scambio di sputi tra Rosi e Lavezzi, ma decisa da un rigore due volte indiscutibile: primo perché il fallo di Juan che travolge Hamsik lanciato in porta da un assist al bacio di Lavezzi c´è, secondo perché il pallone sul tiro dal dischetto che carambola da un palo all´altro e poi viene ribadito dentro dallo stesso Cavani aveva già interamente oltrepassato la linea. Gol regolare.


MAZZARRI FOREVER Avrà solo tre fuoriclasse, ma bastano e avanzano per andare lontano, specie se la condizione fisica che sorregge l´intera squadra continua ad essere così straordinaria. Può capitare di ritrovare Cannavaro al cross dalla linea di fondo sulla quale Cavani si avventa per siglare il 2-0, oppure vedere Cavani chiudere, da difensore laterale, sull´affondo di Borriello. Pratiche sconosciute sull´altrui sponda.
RANIERI BURLONE A sorpresa, niente Totti e Menez, dentro Vucinic e Borriello per un 4-4-2 con Taddei a destra e Perrotta a sinistra che non si vedeva più da Basilea, 3 novembre 2010. […] Ranieri abdica a priori a qualsiasi progetto offensivo che possieda un minimo di qualità.
VELENI Giochi (e sputi) proibiti tra Rosi e Lavezzi, e dopo poco più di un quarto d´ora la partita si incattivisce. Non se ne uscirà più e il tentativo di Bergonzi di usare il buon senso, prima del regolamento, si rivelerà sbagliato. Dossena viene graziato per una gomitata volontaria a Taddei. Il conto lo pareggia Rosi, e in questo caso il mani volontario per fermare Cavani lanciato verso l´area, che Bergonzi sanziona ma senza tirare fuori il (secondo) cartellino giallo, ha del clamoroso. Nella ripresa, con la Roma che finisce sotto, sarà quasi corrida.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>