Roma-Milan, Leonardo spera in Ronaldinho

di Redazione Commenta


 Da Il Messaggero:

Contro la Roma passa gran parte della stagione del Milan. Una gara che per squadra e società può essere determinante per la stagione. Una sconfitta contro i giallorossi potrebbe essere fatale visto che in questo caso proprio la formazione di casa raggiungerebbe il Milan al secondo posto in classifica. E, inoltre, lasciare tre punti sul campo della Roma potrebbe interferire anche sulla prestazione della squadra che il 10 marzo, quindi 4 giorni dopo, avrà la delicatissima sfida contro il Manchester United in Champions.
Tra l’altro in caso l’eventuale eliminazione dalla coppa sarebbe letta come una catastrofe visto che farebbe incassare alla società di via Turati “solo” 20 milioni, lasciandone per strada 25-30. Soldi che si potrebbero prendere solo proseguendo nella corsa alla finale di Madrid. E proprio per la partita di Manchester, Pato, domani assente, potrebbe recuperare. Anche se i test giornalieri a cui sarà sottoposto il brasiliano saranno decisivi. Assente contro i capitolini anche Gattuso, squalificato.
Oltre a Pato e Gattuso, contro i giallorossi uno dei nodi da sciogliere sarà la condizione mentale di Ronaldinho, che proprio mercoledì ha ricevuto un messaggio dal suo commissario tecnico, Dunga, che in maniera poco criptata ha sottolineato che difficilmente il numero 80 rossonero sarà del gruppo mondiale. Leonardo per la gara contro i giallorossi lavorerà anche su questo. Cioè sulla testa del connazionale che sforna assist-gol per i compagni di squadra. Il tecnico brasiliano si dovrà accertare che l’umore del sudamericano sia ancora top per non rischiare il flop.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>