Roma-Milan: Pato dà forfait

di Redazione Commenta


 Da La Gazzetta dello Sport:

Quando San Siro ammutolisce non sono mai belle notizie per il Milan. Di solito è un gol subito, ieri un infortunio che potrebbe pesare tanto. Alexandre Pato si stava divertendo: due gol, un paio di dribbling, tanti scatti. E proprio un’accelerazione gli è costata cara: un contropiede, una fuga palla al piede dalla propria trequarti che si è fermata dopo circa 20 metri con una decelerazione improvvisa, un saltello sulla gamba sinistra e una mano dietro alla coscia destra.
Pato si è sdraiato sull’erba, è stato soccorso e portato fuori in barella. San Siro ha assistito in silenzio, i tifosi in tribuna avevano già fatto la loro diagnosi: strappo. Quello si poteva intuire dalla dinamica dell’azione e dalle smorfie di Pato, sorpreso in lacrime sulla barella. Dopo un minuto, però, il Papero si è alzato e ha camminato fino agli spogliatoi. E da lì, dopo la doccia, fino al garage rispondendo con serenità ed ottimismo a chi gli chiedeva notizie sulla sua salute: «Sto bene». Niente strappo, quindi.
Speranza Manchester Però la presenza di Pato sabato nella trasferta contro la Roma sembra da escludere
. Anche perché quattro giorni dopo il Milan cercherà l’impresa a Manchester e se c’è un’occasione in cui bisognerà stringere i denti e forzare una guarigione miracolosa è proprio la partita a Old Trafford.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>