Roma, una vittoria in cinque partite

di Redazione Commenta


 Da Il Tempo:

Già dopo la doppia sconfitta con i greci del Panathinaikos costata l’eliminazione in Europa League e l’amaro pareggio di Napoli, era apparso evidente come la Roma fosse in debito di ossigeno. E la conferma è arrivata contro il Milan sabato sera all’Olimpico al termine di una partita che ha consegnato nelle mani di Ranieri un punto benedetto: vista la dinamica della gara dominata per lunghi tratti da Ronaldinho & Co.
Il bilancio fa una vittoria nelle ultime cinque gare. Il tecnico testaccino e il suo staff hanno provato a metterci la classica pezza, cercato di mischiare le carte, rimandare il problema, ma alla fine i nodi sono giunti al pettine: la Roma deve fare i conti con una rosa corta che costringe i soliti noti a giocare sempre, con gli inevitabili infortuni e un calendario infame. Il primo problema riguarda proprio i ricambi che non ci sono. Eppure, a onor del vero, Ranieri li ha provati eccome gli uomini «nuovi» messi a disposizione dalla società: ma quelle che in gergo vengono definite seconde linee si sono ben guardate dal fare il salto di qualità che le avrebbe potute mettere al pari dei «titolari».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>