Roma, guarda che Menez!

 Da La Gazzetta dello Sport:

Questione di talento. Se ce l’hai, e i due di cui parleremo ne hanno in abbondanza, puoi giocare in qualsiasi posizione: centravanti, ala destra o ala sinistra, faccia pure il mister, tanto io sono forte e tutti i ruoli mi stanno stretti.
Jeremy Menez e Samuel Eto’o, di professione attaccanti esterni (almeno nella partita di ieri sera all’Olimpico): quando partono con il pallone incollato al piede è uno spettacolo stare a guardarli. Menez, numeri alla mano, è stato più presente, più incisivo, più determinante del camerunese: insomma, più «dentro» la gara.

SGOMMATE A confermare questa impressione c’è un dato importante: il numero di volte che i due hanno toccato il pallone (che significa quanto sono stati chiamati in causa dai compagni). Bene, Menez vince la sfida con 67 tocchi contro i 46 di Eto’o. La Roma ha puntato moltissimo sulle sgommate del francesino, sia a destra sia a sinistra: un po’ contro Chivu che è andato spesso in bambola e un po’ contro Maicon. Con il risultato che Menez ha spesso superato l’avversario diretto e dipinto cross verso l’area di rigore. Eto’o non è stato su questi livelli: solo 2 i cross sfornati, poche volte cercato dai compagni, anche quando Benitez lo ha spostato al centro dell’attacco.
ZERO PAURA D’altronde Menez è uno che non si spaventa mica nemmeno di fronte ai campioni d’Europa. Lui si considera un predestinato, e non potrebbe essere diversamente considerato che a 17 anni è stato capace di segnare una tripletta nello spazio di 7 minuti in una gara del campionato francese. Contro l’Inter ha zigzagato con successo (3 dribbling riusciti), è vero che ha perso palloni (10), ma ha dato sostanza a tutta la manovra (3 tiri al suo attivo). La prestazione di Eto’o, invece, è parsa più pallida. Poche volte ha puntato l’avversario, mai lo ha azzannato, lui che è un vero leone.

1 commento su “Roma, guarda che Menez!”

  1. SRISCIONE “SCONCERTANTE”!

    Ieri sera all’Olimpico durante la partita Roma-Inter è apparso uno striscione su un “opinionista” (non lo voglio nemmeno nominare) di una tv satellitare a pagamento (nemmeno questa è degna di menzione).
    Ebbene, sono profondamente contrariato: non si offendono in questo modo gli animali!!!

    P.S. GRANDE JEREMY!!! LUI, VUCINIC E PIZARRO (E JUAN) TITOLARI FISSI!!! NON CE N’E’!!!!

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.