Roma: manca un centravanti

di Redazione 2


 Dal Messaggero:

Lo 0 a 0 con il Cesena ripropone vecchi temi e alimenta nuove preoccupazioni. La Roma resta a digiuno e di conseguenza non vince, nemmeno giocando in casa contro una matricola, due anni fa in C1 e da 19 senza serie A. Il problema giallorosso non è vago, ma ben individuabile. E’ tutto dentro l’area di rigore, ovviamente avversaria. Manca il centravanti. Perché Totti, calciatore universale e a 34 anni ancora il migliore del gruppo, fa i gol senza però avere le caratteristiche dello sfondatore, del terminale avanzato. Ranieri, anche venerdì in pubblico, conferma di aver chiesto solo un uomo: Nicolas Burdisso, difensore centrale che sabato tra l’altro era in tribuna. La società lo ha accontentato e come vedete dalla tabella qui sotto è l’unico investimento di un mercato che, tra acquisti e cessioni, ha una saldo negativo di 1 milione e 50 mila euro. Niente per chi punta a vivere un’altra stagione da rivale dell’Inter. La Roma, dunque, ha bisogno di un centravanti, ma spende 8 milioni per un marcatore. Eccellente, certo, ma avendo già in rosa Mexes e Juan, titolari impeccabili contro il Cesena, addirittura un lusso per chi vive da anni in un gegime di assoluto autofinanziamento. E’ tutto qui il controsenso, a meno di 48 ore dalla chiusura del mercato e con nessuna voglia (e possibilità) di rimettere le cose a posto con un colpo mirato.


Commenti (2)

  1. Non sono d’accordo…
    Sono STRA-D’ACCORDO!!!

    Mexes e Juan, insieme ad un giovane promettente (Andreolli???), sarebbero stati più che sufficienti. Gli 8 Milioni, li avrei spesi per un attacante “vero”…

  2. P.s. Borriello? Non si potrebbe prenderlo in prestito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>