Roma-Lecce: i precedenti

di Redazione Commenta


 I numeri delle sfide tra Roma-Lecce sviscerati da Ansa. Dicono le cifre che i tre punti, contro i salentini, sono una costante pressochè certificata. Testuale:

Sono 27 i confronti ufficiali disputati fin qui tra Roma e Lecce. Bilancio che fin qui sorride quasi esclusivamente alla squadra capitolina, la quale ha totalizzato 17 successi 9 pareggi e una sola sconfitta: il fatale 2-3, ottenuto all’Olimpico in data 20 aprile 1986, rappresenta infatti l’unica affermazione pugliese. Nelle ultime 19 gare interne disputate in serie A, la Roma inoltre ha perso solo una volta: è accaduto lo scorso 25 aprile, giorno in cui la Sampdoria si impose per 2-1.

Nelle altre 18 partite prese in esame lo score casalingo giallorosso è di 15 successi e 3 pareggi. Per quanto riguarda il Lecce, la squadra salentini non vince invece una trasferta di serie A dall’1 febbraio 2009 quando si impose per 2-1 in casa del Siena: da allora lo score esterno giallorosso nella massima serie è di 2 pareggi (entrambi per 2-2) e 10 sconfitte. Il Lecce inoltre ha sempre subito almeno un gol in ciascuna delle ultime 18 trasferte disputate in serie A, per un totale di 43 reti al passivo. L’ultima partita conclusa a porta inviolata risale al 2 novembre 2008: 0-0 sul campo dell’Atalanta.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>