Roma-Lazio, 50 mila i giallorossi: curva Sud, è coreografia

Roma-Lazio con 50 mila giallorossi all’Olimpico e curva Sud pronta a dare spettacolo attraverso una coreografia spettacolare. Le premesse per il 133esimo derby di campionato sono ottimali: gli uomini di Claudio Ranieri e il tifo sono tornati a vivere le passioni calcistiche con unità di intenti. Dopo contestazioni recenti nei confronti di calciatori e società, la tifoseria organizzata ha ripreso a incitare a oltranza i propri calciatori.
Già nella sfida di Europa League contro il Basilea, tutta la Sud aveva continuato a sostenere la Roma anche quando era in svantaggio. La teoria de Il Corriere dello Sport è che “la Roma i suoi tifosi li ha riconquistati con i risultati, ma soprattutto con un atteggiamento in campo che le ha permesso di risalire la china dello svantaggio in ben nove occasioni dall’inizio di questa stagione”.
Tra abbonati e corse dell’ultimo momento, i romanisti all’Olimpico non dovrebbero superare le 50 mila unità. Annunciato il ritorno della coreografia – assente dal derby del 10 dicembre 2006 – a coinvolgere univocamente curva Sud e Distinti.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.