Roma-Inter: la carica degli ex

di Redazione Commenta


 Roma-Inter: la carica degli ex. Sono cinque i giocatori ad aver militano in entrambe le formazioni, tre sono presenti nelle rosa giallorossa: Burdisso, Andreolli e Pizarro.
Il bandito argentino – 118 gare in serie A – si trasferì alla corte di Moratti nell’estate 2004. In quella stagione furono solo 8 le sue presenze in nerazzurro, colpa di alcuni gravi problemi personali. In cinque anni a Milano, ha indossato la maglia nerazzurra per 93 volte siglando 4 reti. Il 22 agosto 2009 si trasferì in prestito nel capitale con un contratto fino al 30 giugno 2010: in maglia giallorossa ha disputato, fino ad ora, 25 incontri, riuscendo a segnare già 2 reti.
Pizarro, invece, ha una storia meno recente con il club milanese, avendo vestito i colori nerazzurri nella stagione 2005-06. Furono 24 le sue apparizioni con il club lombardo e 3 le sue reti.
Sono due, invece, gli ex romanisti nelle file dell’Inter: Samuel e Chivu. Il centrale argentino ha vissuto 4 stagioni a Trigoria riuscendo a conquistare uno scudetto nella stagione 2000/2001 in 122 partite (con 9 reti siglate). Anche Chivu, dopo 4 anni a Roma (6 reti siglate in giallorosso in 85 incontri) si è accasato nello squadrone di Moratti con cui è riuscito a vincere due scudetti ed una Supercoppa italiana, proprio contro la Roma. Nel luglio del 2007 si trasferì a Milano. Nell’ambito della trattativa la società dei Sensi ha acquistato in comproprietà Marco Andreolli. In quella stagione, però, non riuscì ad esordire a causa di un complicato infortunio alla schiena. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Inter, esordì in serie A, proprio con la maglia nerazzurra, a soli 18 anni nella stagione 2004-05. Durante la sua permanenza a Milano ha collezionato 7 presenze in campionato, 2 in Champions League, e 4 in Coppa Italia.
M.V.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>