Roma-Inter 4-0 e il rinnovo di De Rossi, per Luis Enrique è “una giornata perfetta”

 Perfetta”. Così Luis Enrique ha commentato la giornata di ieri, in cui i suoi giocatori hanno strapazzato l’Inter per 4-0 e la sua dirigenza gli ha regalato il rinnovo di Daniele De Rossi, centrocampista al centro del suo progetto tattico.

Sul campo dell’Olimpico, la Roma ha dominato in lungo e in largo una partita, che non è mai stata in discussione. Due soli i tiri (innocui) dei nerazzurri verso la porta (entrambi bloccati da Stekelenburg), il primo di Milito dopo il vantaggio di Juan e il secondo di Obi, poco prima del poker di Bojan, che ha realizzato un gran gol, sperando che gli serva per sbloccarsi definitivamente.

Poi solo Roma, Roma e basta in un match che Claudio Ranieri aveva preparato prima per non prenderle. Nei primi 45’ Totti e compagni hanno passeggiato su ciò che è rimasto dell’Inter del triplete 2010, andando il rete con Juan e Borini.

Al ritorno dagli spogliatoi, l’allenatore nerazzurro ha mostrato tutta l’impotenza della sua formazione, sostituendo Poli per Pazzini per infoltire il centrocampo. Mossa che non ha avuto esito perché i giallorossi ha continuato ad avere in pugno la gara, andando in rete con Borini e Bojan nel finale per il 4-0 definitivo.

Photo credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.