Roma: rebus portieri, spunta Frey

di Redazione Commenta


 L’acquisto del portiere rimane un rebus di difficile risoluzione. Il blitz di Walter Sabatini ad Amsterdam per arrivare a Maarten Stekelenburg non ha portato l’esito sperato. Tant’è che ieri sera il ds giallorosso ha fatto ritorno nella Capitale.

La distanza tra l’offerta della Roma e la richiesta dell’Ajax è di due milioni. Distanza che si cercherà di limare nel prossimo fine settimana. Alcuni rumors attribuiscono la frenata anche alle non perfette condizioni fisiche dell’olandese, che soffre ancora del problema alla mano, che gli ha fatto saltare molte gare dell’Eredivisie. La situazione Kameni rimane in standby. L’estremo difensore dell’Espanyol non convince fino in fondo la dirigenza romanista, che è preoccupata anche della possibile partecipazione del camerunese nella Coppa d’Africa che inizierà a gennaio 2012.

Sembra la classica situazione in cui fra i due litiganti il terzo gode. E qui che crescono le quotazioni di Marco Storari e Sebastien Frey, intenzionati rispettivamente a lasciare la Juventus e la Fiorentina. Sul bianconero, però, pesano i rapporti tutt’altro che idilliaci con gran parte dello spogliatoio giallorosso e soprattutto con capitan Totti. Storari è romano e romanista, ma per arrivare alla corte di Luis Enrique dal suo telefono dovranno partire molte chiamate diplomatiche ai senatori dello spogliatoio.

Rimane il francese che come detto dal tecnico viola Mihajlovic è stato messo da parte per puntare su Boruc e Neto. Frey ha 31 anni e in carriera ha subito infortuni che gli hanno pregiudicato 2-3 stagioni. La sua clausola rescissoria è di 18 milioni, ma la cifra è datata 2008, quando i rapporti con l’ambiente gigliato erano ben diversi da quelli attuali. Il portiere transalpino, per cui non è tramontata l’ipotesi Genoa, ha un costo molto più basso rispetto al passato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>