Fabio Simplicio è un calciatore accattivante per molti tra i club più ambiziosi d’Europa e la Roma, già al lavoro per la squadra del futuro disegnata da Claudio Ranieri che ha tutta l’intenzione di aprire un ciclo con i giallorossi, è tra le squadre alla finestra.
L’indiscrezione de Il Corriere dello Sport fa riferimento alle parole del procuratore del centrocampista del Palermo, Gilmar Rinaldi (lo stesso di Adriano, ndr). Testuale:
“Il centrocampista brasiliano del Palermo è un obiettivo della società giallorossa. E già è stato fatto più di un passo per prenderlo a costo zero, visto che è in scadenza di contratto il prossimo trenta giugno. E’ vero che nel mese di gennaio è atteso in Italia l’arrivo del suo procuratore, Gilmar Rinaldi…tappa a Palermo proprio per parlare del futuro del giocatore. Ma è altrettanto vero che Simplicio già sa dell’interessamento della Roma a cui avrebbe dato il suo gradimento. Il brasiliano ai dirigenti romanisti interessa per completare il reparto dei centrocampisti soprattutto se, come è possibile,a giugno partirà uno degli attuali giocatori di metà campo (indiziato numero uno Matteo Brighi). Ieri abbiamo contattato telefonicamente il procuratore del giocatore: oltre a confermarci che l’Imperatore non si muoverà dal Flamengo fino al prossimo giugno, Rinaldi non ha escluso niente a proposito del futuro di Simplicio: “A gennaio sarò in Italia e farò tappa sicuramente anche a Palermo perché è giusto che la priorità sia data al club siciliano. Non dovessimo trovare un accordo per il rinnovo, prederemmo in esame altre offerte che certo non mancano per Simplicio“.