Cuori milanesi che battono per i giallorossi: Roma Club Milano 22 a.c

di Redazione Commenta


 La passione per i giallorossi tiene in vita il Roma Club Milano 22 a.c. Da Il Romanista:

C´è un cuore giallorosso che batte forte a Milano. Un gruppo di amici, appassionati e incantati dalla Magica, uniti sotto i colori di una stessa bandiera. La Roma non si discute, si ama. Anche lì, in mezzo a milanisti, interisti, juventini dove essere tifosi di Totti e compagni non è la cosa più semplice di questo mondo. Per loro, quella di ieri, è stata una giornata particolare, un po´ come ´la notte di Natale´, perché il Roma Club Milano 222 a.C. (in ricordo dell´anno in cui l´esercito romano conquistò il capoluogo lombardo, dandogli il nome di Mediolanum), affiliato all´Airc, associazione italiana Roma club, rappresentato dal presidente Francesco Lotito, dal consigliere Gianfranco Rosati e altri componenti dell´organigrama venuti appositamente dalla Città Eterna, dopo quasi un anno dalla fondazione, ha avuto il suo battesimo ufficiale.

Intorno a mezzogiorno, nella zona dei Navigli, presso il Circolo Canottieri, il presidente Federico Quaranta, davanti ad oltre un centinaio di persone, ha tagliato il canonico nastro rosso. Una festa in pieno stile natalizio, arricchita dalla presenza del team manager giallorosso, Salvatore Scaglia e dal responsabile della biglietteria e servizi tecnici della Roma, il dottor Carlo Feliziani. Un´oretta trascorsa in grande allegria, nella migliore delle tradizioni romaniste, con lo scambio di regali, il racconto emozionato dei primi passi mossi dal Roma Club Milano 222 a.C. e i progetti che il consiglio direttivo sta preparando per i prossimi mesi. Dalle manifestazioni sportive studiate e indirizzate agli associati, alla pianificazione delle future trasferte, Champions League a Donetsk compresa, fino alla realizzazione di eventi benefici rivolti alle persone più sfortunate. Entusiasta, per l´accoglienza ricevuta, Scaglia: «Questo club è un orgoglio per noi. E´ bello veder rappresentati i colori giallorossi anche qui a Milano. Non c´è nessun calciatore perché ragazzi in questo momento sono a colloquio con il tecnico Ranieri, che vuole la massima concentrazione». Veleggia sulla stessa rotta anche Feliziani: «Sono orgoglioso e penso che sia difficile sostenere i colori che sia amano da così lontano». La presentazione del sodalizio meneghino-giallorosso è stata anche l´occasione per il presidente dell´Airc di ricordare che nel 2011, ricorrerà il 40° anniversario della fondazione dell´associazione dei club, annunciando una serie di iniziative che saranno svelate meglio nei prossimi mesi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>