Ranieri: “Vogliamo il primo posto in Europa League. Il derby? Non è una partita normale”

di Redazione Commenta


 LA PARTITA – “L’approccio come sempre non è stato straordinario, ma è un problema che si può superare solo con il lavoro. La partita ci ha svegliato, ma non possiamo fare sempre così. Dobbiamo essere più determinati, io glielo dico sempre ai ragazzi. La gara è stata bella, senza tatticismi. Siamo riusciti a segnare, anche se spesso abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio. L’importante era chiudere la pratica europea: ora però vogliamo arrivare primi in modo tale da poter avere un migliore cammino in futuro. Questa sera ho messo dentro i più in forma perché conoscevo la bontà del Basilea. Le sostituzioni? Stavamo subendo troppo e qualcuno era stanco. Il secondo gol è stato bellissimo. Altre volte ci eravamo andati vicino. Il gol subìto rimane sempre una cosa che vorrei evitare. Una brutta storia, ma va bene cosi abbiamo vinto e siamo riusciti a rimontare. Tuttavia in certe situazioni dobbiamo attestarci meglio. Non è una novità, l’ho detto lo ripeterò fino alla noia, solo lavorando colmeremo queste lacune. Il numero 8 si inseriva con continuità e tutti guardavano la palla e non luomo. Il gioco era veloce c’erano azioni di contropiede costantemente e non era facile contro di loro siamo stati bravi a riprendere la partita abbiamo creato azioni pericolose a volte c’è mancato poco“.
DERBY – “Credo che per nessuno sia una partita normale se è di queste parti, il derby è il derby. Da domani ci inizieremo a pensarci. Accorgimenti? Nessuno in particolare. Affronteremo una Lazio arrabbiata ma noi dovremo essere quanto e più di lei“.
CICINHO – “Cicinho nel proporre gioco è molto bravo solo che sei mesi di infortunio non si recuperano facilmente, l’ho fatto giocare contro il Cska per dargli morale da allora a adesso è migliorato molto ed è un’arma in più per la Roma. Lui e Baptista sono due grossissimi giocatori, io ce la sto mettendo tutta con Baptista, mentre Cicinho sta recuperando, e sa essere importante anche in fase difensiva“.
DE ROSSI – “Ha fatto una diga eccellente davanti alla difesa. Sono contento per De Rossi non l’ho levato perché soffrivamo sulle palle alte perciò ho preferito togliere Cicinho. Mi ha fatto arrabbiare? No, non mi ha fatto arrabbiare è uno buono…“.
MENEZ – “Io credo che all’inizio lui voleva capire se lo stimavo o no io gliel’avevo detto da subito ma gli ho spiegato che doveva capire le sue mansioni nella squadra, io lo stimo perché è un giocatore di grossa qualità ancora deve essere più pratico ma siamo sulla strada buona, se continua così sono convinto che la Roma ha fatto un ottimo acquisto“.
ARTICOLI CORRELATI:
– Europa League, Gruppo E: Roma qualificata ai sedicesimi
– Il tabellino di Roma-Basilea
– Julio Sergio: “Il derby è importante, una partita che va oltre la classifica”
– Le Pagelle di Roma-Basilea: Julio Sergio da applausi, Cicinho da rivedere
– Burdisso: “La qualificazione ci da prestigio, il derby sarà caldo”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>