Roma, l’Adriano di Trigoria merita fiducia

di Redazione Commenta


 Chi lo ha visto in fotografia qualche settimana fa e poi ha avuto modo di misurarne le dimensioni coi propri occhi giura che Adriano si sta sgonfiano per davvero. Roma è per l’Imperatore il palcoscenico ideale per rilanciarsi e, stando alla serietà con cui l’ex Flamengo sta svolgendo gli allenamenti a Trigoria, pare proprio che la voglia di tornare a stupire il mondo del calcio possa determinare una chiave di volta nella carriera di quella che – fino a oggi – viene indicata come l’ultima scommessa di Rosella Sensi. Da Il Corriere dello Sport:

L’Imperatore fa sul serio. E non può esserci notizia migliore per la Roma che ieri si è ritrovata a Trigoria. L’Imperatore fa sul serio perché ieri, dopo giorni di doppi allenamenti, con un caldo africano, durissimi, a Trigoria, per lui il programma di lavoro e recupero peso forma e condizione atletica, ieri prevedeva un giorno di completo riposo. In altri tempi, soprattutto negli ultimi anni milanesi e nell’ultima stagione trascorsa a Rio con la maglia del Flamengo, l’attaccante magari avrebbe sfruttato il giorno di riposo per divertirsi un po’, lasciandosi andare pure a qualche eccesso. Invece, ieri, Adriano ha lavorato duro anche nella giornata che doveva essere di festa e riposo. Niente libagioni, ma lavoro duro. Lo ha fatto nella palestra, attrezzata alla grande, del «Rome Cavalieri », cioè il regno degli appassionati di fitness che possono permettersi i prezzi di un albergo a cinque stelle, quello sopra la Panoramica, lo stesso albergo che ha ospitato il giocatore nei suoi primissimi giorni romani.
LAVORO DURO –Sorprendente e confortante, davvero. E chi ieri in quella palestra ha potuto constatare non solo la voglia di lavorare dell’Imperatore, ma anche che qualche chilo è stato già buttato giù di quelli di troppo con cui il brasiliano si è presentato al via della sua avventura romana e romanista, ha avuto l’impressione, forte e chiara, che il ragazzone sta facendo tutto molto seriamente per tornare a essere quello che è stato, cioè uno degli attaccanti più devastanti al mondo. Adriano ha lavorato per oltre un’ora e mezza, la piscina affollata di presenze in bikini che si lasciano guardare, era lì a pochi metri, la temperatura avrebbe consigliato pure un tuffo dove l’acqua è più blu, ma l’Imperatore, invece, stava lì, prima su una particolare cyclette, poi una ventina di minuti rinchiuso nel bagno turco che, al solo pensarci, a noi ci prende un mancamento, poi sotto la doccia, sempre accompagnato da un sorriso contagioso, umore dei giorni migliori, la sensazione che il ritorno sulla strada della celebrità è partito nel miglior modo possibile. Insieme a lui c’erano il cugino e Fabio Simplicio, segnalato già in buonissime condizioni e pure lui con un umore che può essere solo benaugurante in vista della prossima stagione che proprio ieri ha vissuto il primo giorno.
AVVIO POSITIVO -L’Imperatore che sta tornando è testimoniato anche dalle dichiarazioni che Adriano ha rilasciato al sito della Globe. Parole, quelle del brasiliano, che confermano come il suo inserimento nel pianeta Roma sia assolutamente positivo, proprio quello che ci voleva per questa nuova avventura, quella dell’Adriano due, il ritorno.«Mi sento stanco morto per gli allenamenti, ma nello stesso tempo posso dire che sono felice e questo per me è fondamentale». Felice. Non ci vuole molto a capire come questa sia la parola chiave nella scommessa della Roma. Adriano è felice. Con lui a Roma arriverà anche tutta la sua famiglia, figli compresi. E sarà ancora più felice. Tra ieri sera e stamattina ha conosciuto tutti i suoi nuovi compagni. Il suo obiettivo è di poter tornare a dire,piacere, l’Imperatore.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>