Roma-Cagliari: trentamila all’Olimpico

di Redazione Commenta


 Dal Romanista:

Serie A e cerchietto tricolore, in attesa di rivivere le emozioni della Champions. In questo periodo non c’è sosta per i tifosi. Si gioca ogni tre giorni: Cagliari, Juventus e poi Bologna.
Stavolta, però, l’euforia del dopo derby non ha regalato grossi sussulti al botteghino giallorosso. Evidentemente le energie economiche settimanali sono state indirizzate quasi tutte verso il match di coppa Italia con la Lazio di mercoledì scorso e la sfida col Cagliari è passata leggermente in secondo piano. Fino a ieri sera, infatti, sono stati stampati poco meno di 8.000 biglietti: un numero sensibilmente inferiore rispetto al trend delle ultime apparizioni all’Olimpico. Col Catania, ad esempio, l’ultima volta che la Magica giocò fra le mura amiche si riuscì a superare abbondantemente la soglia dei 14.000 paganti. A Trigoria credono (e sperano) che in queste ore si possa muovere qualcosa e si riesca ad incrementare il dato di almeno un buon 50%, così da sforare il tetto dei diecimila. Per chi volesse godersi l’atmosfera del post “poker” e proseguire la rincorsa al Milan capolista, i Roma Store saranno a disposizione fino alle 18 di oggi, mentre le ricevitorie Lis Lottomatica e il Gran Teatro, in viale di Tor di Quinto, continueranno ad essere operative fino alle 20.45, in concomitanza col fischio d’inizio dell’arbitro Gava. I prezzi, interi, partono dai 17 euro delle Curve e arrivano agli 87 della Monte Mario Top. I fidelizzati, al contrario, godranno di uno sconto quantificabile, all’incirca, sui 3 euro. Tariffe ridotte per le signore, gli under 12 e i signori che hanno superato i 65 anni. Gli under 14, invece, entreranno gratis ma soltanto in Tribuna Tevere e fino ad esaurimento scorte: sarà sufficiente recarsi nei Roma Store accompagnati da una persona fino al quarto grado di parentela, consegnare un’autocertificazione familiare ed essere in possesso della tessera del tifoso (per entrambi). Passata la nottata di campionato in compagnia della squadra di Donadoni, il calendario ritornerà a solleticare gli interessi dei sostenitori romanisti con l’incontro dei quarti di finale di coppa Italia con la Juventus, in programma giovedì alle 20.45 a Torino. L’Osservatorio anche stavolta ha deciso il divieto di vendita tagliandi per i residenti nella regione Lazio, con l’eccezione di coloro che sono in possesso dell’As Roma Club Privilege. La disponibilità per il settore ospiti dell’impianto piemontese è di circa 1.400 posti, tuttavia, calcolando la distanza dalla Capitale, l’orario poco agevole, l’impegno infrasettimanale e le consuete limitazioni, non si dovrebbe andare oltre le 200 presenze. I biglietti, in vendita da ieri resteranno a disposizione delle ricevitorie Lis Lottomatica fino alle 19 di mercoledì prossimo, al costo di 10 euro. Infine, Bologna-Roma del 30 gennaio. La vendita dei tagliandi partirà lunedì e si protrarrà fino alle 19 del 29. Basterà recarsi nelle ricevitorie IPTicket e, con 20 euro (+ prevendita), sarà possibile acquistare un posto al Dall’Ara. Attenzione, però, potranno farlo solamente i possessori del card del tifoso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>