Ranieri e l’ospitata

di Redazione Commenta


 Dal Corriere dello Sport:

Volo di ritorno con assenza, e il grande scrittore cileno Luis Sepulveda ci perdonerà se parafrasiamo il titolo del suo ultimo libro. Claudio Ranieri, infatti, non c’era sul charter che nella notte di sabato ha riportato a casa la Ro­ma. Da escludere che sia rimasto a Torino per un pranzo con la dirigenza bianconera, a partire da Blanc. Solo ieri si è capito il perché dell’assenza, vi­sto che il tecnico gialloros­so è stato ospite della «Do­menica sportiva». Oltre al­l’assenza, c’è da dire che sul volo di ritor­no ha fatto molta tenerezza Jeremy Me­nez. Perché il francese ha avuto una spe­cie di congestione (i giocatori dopo la partita avevano cenato con un piatto di pasta) forse determinata dal freddo e ha trascorso in bagno tutta l’ora di viaggio verso Roma. Ieri il francese stava già me­per glio e si spera che non si tratti del virus in­fluenzale che sta girando in questo perio­do. Oggi alla ripresa degli allenamenti sa­ranno verificate le sue condizioni speran­do che possa tornare subito ad allenarsi con i compagni.

OSPITE -Ranieri ha segui­to il derby di Milano negli studi della Rai. La vittoria del Milan ha fatto dilatare nuovamente il ritardo dal­la prima in classifica, ora tornata a sette punti che, comunque, a un allenatore che nella passata stagione è stato capace di recupe­rarne quattordici all’Inter di Mourinho, non è che possano fare paura più di tanto:«Alla Roma va bene che ci sia questa classifica così compatta, con tante squa­dre nello spazio di pochi punti. A noi va bene perché abbiamo avuto una falsa par­tenza e ora stiamo tornando in linea di galleggiamento. Abbiamo vinto il derby equanto mi riguarda spero di continua­re a lungo la mia striscia positiva nelle stracittadine. Per quel che riguarda l’In­ter, bisogna dare un po’ di tempo a Rafa Benitez di capire bene il nostro calcio che è il più difficile del mondo. Per dire qual­che cosa sui problemi dell’Inter, bisogne­rebbe conoscere a fondo tutte le proble­matiche che ci sono all’interno dello spo­gliatoio nerazzurro. Questo è un campio­nato più ravvicinato, immaginavo che l’Inter non avrebbe potuto avere lo stesso ritmo degli anni scorsi, sono in corsa pa­recchie squadre. Per lo scudetto ci sono tutte e due le squadre romane, sia Roma che Lazio. Noi siamo arrivati secondi l’anno scorso, vogliamo migliorarci».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>