Bari-Roma: Ranieri, tentato dal tridente

di Redazione Commenta


 Da La Repubblica:

Mirko passa a Francesco, Francesco mette Luca davanti alla porta ed il giochino è fatto: gol. Si può anche cambiare l’ordine dell’azione, ma il risultato rimane lo stesso. E la Roma prosegue il suo sogno scudetto. Si riparte da Bari, con l’Inter che ormai sente il respiro ansimante e famelico della Roma.
Probabilmente con in campo il tridente Totti, Toni, Vucinic: il terzetto che era stato sognato a gennaio e che poi la sfortuna e gli infortuni si sono portati via. Questa, invece, potrebbe essere davvero la volta buona. Toni a fare il boccione al centro dell’attacco, Totti che probabilmente si dovrà ripassare qualche movimento da trequartista, ruolo che non ricopre più nella Roma da quando arrivò Spalletti, mentre Vucinic dovrà fare un immenso lavoro, a metà tra il dare una mano a Toni e tornare a centrocampo sulla sinistra per mantenere gli equilibri di squadra.
Ma poterli mettere in campo tutti insieme vorrebbe già dire molto: Totti, nonostante abbia giocato solo 16 partite, ha segnato in campionato 10 gol. Toni ne ha fatti 5 da quando è arrivato, con appena 9 presenze. Mentre Vucinic di gol ne ha realizzati 9. Numeri importanti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>