Ranieri: “Roma, lottiamo fino alla fine senza rimpianti”

di Redazione Commenta


 Claudio Ranieri, uscito dal curvone ad alta velocità grazie alla vittoria sull’Inter, si prepara ad affrontare il rettilineo finale, lungo 44 giorni. Ecco l’articolo de Il Giornale sulla lotta scudetto:

Ranieri manda un messaggio al rivale Mourinho, che agita spettri extra calcistici sulla volata scudetto. «Capisco la sua tensione, ma stia calmo, non c’è assolutamente nulla di strano – così Ranieri -. Non so se si riferiva agli arbitri, io posso ricollegarmi all’ultima squalifica ricevuta quando ha fatto il gesto delle manette. Ricordo che contro di noi hanno segnato un gol che doveva essere annullato, ma penso anche al calcio di Chivu a Toni e il rumeno non è stato espulso, oltre che al fallaccio di Lucio su Vucinic. Anche Mourinho dovrebbe accettare le decisioni dell’arbitro, alla Roma negli ultimi tempi sono stati fischiati contro 3-4 rigori e non ci siamo mai lamentati. Gli arbitri sbagliano con tutti e come tutti. Con noi l’Inter ha perso, ma è stata anche sfortunata perché ha preso tre pali».
Per Ranieri nella corsa a tre i nerazzurri sono sempre favoriti («non so quanto Mourinho condizioni la sua squadra, ma l’Inter è figlia sua ed è una figlia splendida») pur non rinunciando a sperare. «Noi stiamo lì, dobbiamo lottare fino alla fine senza rimpianti, se poi saranno stati più bravi stringeremo loro la mano», il messaggio dell’allenatore romano. L’ipotesi tridente al San Nicola alimenta i sogni tricolore dei tifosi, che in diecimila invaderanno la curva sud dello stadio di Bari.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>