Premi USSI a Ranieri e Julio Sergio. L’allenatore chiede giustizia: “Sanzioni anche all’Inter”

di Redazione Commenta


 Giornata di importanti riconoscimenti al Circolo Canottieri Aniene per il consueto appuntamento con i Premi USSI (GALLERIA FOTO).

I premiati di questa stagione saranno:

Premio USSI Roma a Claudio Ranieri

Premio Arancio a Julio Sergio Bertagnoli

Premio Limone a Igli Tare

Premio Ussiroma 2010 a Edoardo Reja

Premio Giorgio Tosatti a Claudio Icardi

Premio alla carriera a Piero Mei

Premio Desk a Fulvio Bianchi e Filippo Corsini

Premio Giovani a Andrea Fanì

Verranno poi consegnati particolari riconoscimenti ad altri rappresentanti dello sport che hanno tenuto alto l’onore della nostra Regione ( Alessandro Cochi, Massimo Mezzaroma, Sezione nuoto del Circolo Canottieri Aniene, Massimo Piscedda, Angelo Gigli, Daniele Secci, Salvatore Cimmino, Aprilia Volley).

Sarà premiato anche Stefano Cazzetta, vice direttore della Gazzetta dello Sport con il premio Golf passione e competenza.

Per Margherita Granbassi invece ci sarà il Premio Sport e Spettacolo Divella

Julio Sergio interrogato sul post-Chievo ha dichiarato: “E’ strano, è difficile predere  così. Abbiamo fatto un grande campionato e ora dobbiamo ripartire. Non mi aspettavo tutto quell’affetto dei tifosi a Fiumicino. Se per me questa stagione è ripetibile? No. Lo Scudetto all’Inter? Sono fortissimi, noi abbiamo fatto il possibile e ripartiremo per vincere. Sappiamo che ogni volta non è possibile recuperare in corsa tanti punti perciò dovremo ripartire col piede giusto. Ringrazio l’allenatore per la fiducia, il resto l’ho dimostrato in campo. La Nazionale? Rispetto la scelta di Dunga”.

Ha parlato anche il tecnico Claudio Ranieri: Siamo dispiaciuti, i ragazzi hanno fatto il massimo. Ci siamo ricompattati con i tifosi e abbiamo ricreato il sentimento d’amore per la squadra. Questo campionato è irripetibile, è vero il prossimo sarà più difficile ma ci piace questo genere di sfide. Il prossimo anno saremo messaggeri di Roma in Europa. Continueremo a farci conoscere e rispettare. Lo striscione sul pullman dell’ Inter? Gesto di cattivo gusto e come è stato sanzionato Totti spero venga fatta giustizia anche in questo caso”.

Maria Sensi premia Julio Sergio, portiere della sua Roma, e rilascia alcune dichiarazioni alla stampa: “Sono contenta di premiare Julio, se lo merita tutto – afferma Maria SensiVorrei fare un appunto alla stampa romana: ieri se ne sono viste tante e ora vediamo come saranno riportate. Ci vuole più salvaguardia da parte della comunicazione nei confronti della Roma… La Roma viene sempre accusata di tutto”, sono le polemiche affermazioni della Sensi.

Al momento di ricevere il Premio Ussi, il tecnico della Roma Claudio Ranieri ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla stagione della Roma e sul proprio futuro.

Verona giallorossa – “Ho intenzione di aprire un’agenzia viaggi, visti i 20 mila di Verona. La stagione sarebbe stata unica se avessimo visto un altro finale. I ragazzi hanno saputo reagire nei momenti difficili e questo, unito alla voglia di allenarsi, ci ha dato la possibilità di conquistare 24 risultati utili consecutivi”.

Il momento più bello della stagione “Il derby. Poi con Totti parlando avevo detto che se vincevamo con la Samp era fatta”

Il futuro – “Resto alla Roma al 100%. Un ruolo alla Ferguson? Qui il calcio è diverso, abbiamo mentalità differente rispetto agli inglesi. Ad esempio, prendendo il caso del Manchester United, abbiamo un manager in tutto e per tutto come Ferguson, che non va neanche al campo d’allenamento, ma si occupa di molte altre cose. A me invece piace stare a contatto con i ragazzi, sul campo, 24 ore su 24”.

Il gioco (a chi gli chiede chi prenderebbe dalla Lazio) – “Non mi piace questo gioco” (Reja, a cui è stata rivolta la stessa domanda su un giocatore della Roma, ha risposto De Rossi, motivando la scelta dicendo che è uno dei mediani più forti al mondo)

Le mancanze della squadra – “Non voglio fare riferimento a queste cose. Qualcosa va ritoccata, qualcosa dobbiamo rivedere. Ne parleremo, ma di questi aspetti tecnico-tattici preferisco parlarne con i ragazzi. Voglio che loro diano sempre tutto e sono giocatori con questo spirito che ricerchiamo”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>