Pizarro: Roma non ti lascio

di Redazione Commenta


 Dalle pagine de Il Corriere dello Sport:

David Pizarro esce allo scoper­to e chiarisce la sua posizione dopo aver rinviato ( a data da destinarsi) il suo rientro a Roma.
Il centrocampista si to­glie dal mercato e giura fedeltà (a tem­po) alla Roma. Pizarro ha parlato in Ci­le al sito internet terra.cl: « In Italia si dicono tante cose, soprattutto che c’è un mercato aperto con squadre pronte ad acquistarmi, ma io sono in Cile solo per curarmi perchè ho tanto dolore e sto cercando un’alternativa per guarire. Vo­glio che la Roma sia l’ultima squadra nella quale giocherò in Italia, con loro ho un contratto fino al 2013, poi voglio tornare a giocare in Cile al Santiago Wanderers, per me è un sogno tornare a Valparaiso» Intanto i diri­genti giallorossi, che han­no inviato in Cile il prepa­ratore atletico Paolo Ber­telli, non sanno ancora quando Pizarro rientrerà, sperano la prossima setti­mana. Il suo ritorno in campo è previsto per feb­braio.  (…)

DONI – Un altro ex titolare si toglie dal mercato. Si tratta di Doni. Il suo nome è inserito già da que­st’estate nella lista presen­tata da Unicredit, nella persona di Pao­lo Fiorentino alla Roma, nella persona di Rosella Sensi, per abbassare il mon­te ingaggi. La Roma lo ha trattato con il Malaga, poteva esserci un’ipotesi di scambio con il Genoa, ma il portiere non vuole muoversi, come ha assicurato il suo procuratore Ovidio Colucci: «Si fan­no calcoli e supposizioni senza conside­rare la volontà del giocatore. Doni ave­va dato la sua disponibilità quest’estate. Era stato raggiunto l’accordo con il Ful­ham e con il West Ham. La Roma lo ha bloccato, all’ultimo minuto ha deciso di non farlo partire. Doni ha giocato poco, ma si allena sempre con professionalità, si è fatto trovare pronto quando è servi­to facendo anche una bella figura, ades­so vuole giocarsi le sue possibilità e spe­ra di trovare spazio. Nessuno da Geno­va ci ha mai contattato. Ci siamo senti­ti più volte col Malaga che poi ha scelto un altro portiere. Comunque il giocato­re ha riflettuto, ha parlato con la fami­glia e ha deciso: non si muove da Roma. Non è una pedina di scambio, è un por­tiere della nazionale brasiliana. Il suo nome può essere tolto dalla lista dei gio­catori partenti: non sarà inserito nelle trattative che sta facendo la Roma. Ha ancora due anni di contratto e non ha intenzione di partire». (…)
ROSI – Il Bologna insiste per Aleandro Rosi, se parte un giocatore al centro di una trattativa di mercato può arrivare il giovane giallorosso. Il consulente di mercato del Bologna, Carmine Longo, è possibilista: « Stiamo lavorando da un po´ di tempo per prendere. Il giocatore ci interessa e dobbiamo parlarne con la Roma, credo che in occasione della riu­nione di Lega, la prossima settimana, potremmo discuterne più approfondita­mente. Non vogliamo il prestito secco, la nostra idea sarebbe quella del riscatto a giugno in nostro favore e il controriscat­to ovviamente alla società giallorossa».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>