Leggo: per Pizarro niente Milan

di Redazione Commenta


 Da Leggo:

Senza Pizarro, anche contro il Milan. L’infortunio del centrocampista cileno si è rivelato nelle ultime ore più grave del previsto e costringerà Ranieri a fare a meno per la quarta partita consecutiva del suo regista. Pizarro si è sottoposto in gran segreto lo scorso 23 febbraio ad una ecografia al Policlinico Gemelli che ha rilevato un problema più grave rispetto alla contrattura paventata dieci giorni fa.
«Iperecogenicità al ventre muscolare del soleo». In parole povere: stiramento al muscolo tendineo della gamba destra. Un problema che terrà fuori Pizarro, salvo miracoli, anche contro i rossoneri. L’indiscrezione arriva anche dallo staff tecnico giallorosso. Domenica sera, al ritorno da Napoli, Ranieri si è infatti detto pessimista circa un recupero del Pek che oggi inizierà il differenziato e che sabato potrebbe al massimo sedersi in panchina: ma correndo qualche rischio. Un’assenza pesante, evidenziata nelle ultime due partite contro Panathinaikos e Napoli dove è mancata la regia illuminante del cileno. Pizarro ricopre, infatti, un ruolo fondamentale nel gioco di Ranieri. Lo testimoniano i numeri. Nelle 6 partite di campionato in cui è mancato, la Roma ha vinto solo due volte e con non poche difficoltà (all’andata con il Siena e contro il Catania 9 giorni fa).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>