Petardo Pizarro, Allegri: “Lui è un esempio per tutti”

di Redazione Commenta


 Da Il Messaggero:

«Lui ha fatto un gesto bello, sportivamente da ammirare e credo debba essere un esempio per tutti». Massimiliano Allegri non dimentica quanto accaduto al rientro delle due squadre in campo dopo l’intervallo. E fa i complimenti a Pizarro a fine partita. Il cileno ha giocato quasi tutta la ripresa (lasciando solo al quarantunesimo il posto a Brighi), iniziata dal regista giallorosso con un sorriso.

Perché in fretta ha cancellato sia il ricordo della sceneggiata di Alemao a Bergamo di vent’anni fa per una monetina che il botto esploso vicinissimo al suo orecchio destro, dando poco peso all’effetto acustico del petardo arrivato nei pressi del tunnel degli spogliatoi e lanciato da un tifoso del Cagliari dalla zona dei distinti del Sant’Elia.

Dopo essere rimasto un paio di minuti a terra, David si è unito ai compagni in campo e ha partecipato tranquillamente alla seconda parte dell’incontro, ogni tanto toccandosi proprio l’orecchio destro. Pizarro, al settimo, ha poi trasformato anche il rigore per il vantaggio della Roma. La sportività del cileno è piaciuta anche a Rosella Sensi che non condanna Rocchi ma il calo di concentrazione del gruppo nel finale di partita.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>