Parma-Roma: Ranieri dovrà lavorare sulla testa dei giocatori

 Dopo la bruciante sconfitta di domenica contro la Sampdoria, Claudio Ranieri dovrà lavorare più sulla testa che sulle gambe dei giocatori in vista della trasferta di Parma. Da Il Corriere dello Sport:

Il tecnico dovrà svolgere un grande lavoro psico­logico in questi giorni perchè per i giocatori è stata una brutta bot­ta. Ranieri da questo punto di vi­sta è molto abile. Lo ha dimostra­to anche arrivando a Roma. Ha saputo dare nuove motivazioni a un gruppo che era smarrito. Il tecnico per la partita contro il Parma rivedrà qualcosa nella formazione. In difesa sono stati commessi alcuni errori evitabili. Riise avrebbe bisogno di un tur­no di riposo, ma Tonetto non gio­ca una partita intera da quasi un anno. Non ci sono altri giocatori da utilizzare in quel ruolo. A cen­trocampo si potrebbero rivedere insieme Taddei e Perrotta. De Rossi avrebbe bisogno di un po’ di riposo, contro la Samp è ap­parso molto in difficoltà. In at­tacco Ranieri in questo momento non intende rinunciare a Menez, il migliore contro la Samp. In at­tacco ci sarà il ballottaggio tra Toni e Totti e i due si potrebbero alternare in una staffetta. Diffici­le che tornino a giocare insieme. Ranieri spiegherà alla squadra che non deve arrendersi, per ri­spetto dei tifosi, che in un solo giorno hanno polverizzato i bi­glietti disponibili per Parma. La Roma può ancora giocarsi le sue carte. E in ogni caso la sua sarà una stagione straordinaria.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.