Parma-Roma, Florenzi manda Pjanic in panchina

 Questa sera al Tardini, la Roma affronterà il Parma per la partita della riscossa dopo il ko interno contro l’Udinese. Rispetto a domenica scorsa, saranno due le novità di formazione.

Bradley sostituirà lo squalificato Tachtsidis, mentre Florenzi si riprenderà la zona sinistra del centrocampo a discapito di Pjanic.

Ieri in conferenza stampa, Zeman ha chiarito per l’ennesima volta la sua idea sul bosniaco:

“Un centrocampista deve saper fare filtro e costruire e al momento lui non fa bene nessuna delle due: non è un regista”.

Idem su De Rossi:

“Mi meraviglia che voi siete qui e sapete che Daniele ha fatto per 8 anni l’intermedio destro, il regista lo faceva sempre Pizarro. Non vedo perché dovrebbe avere problemi quest’anno”.

Quindi il regista sarà l’americano, che ai suoi lati avrà De Rossi e Florenzi, che ha rassicurato sulle sue condizioni dopo il piccolo stop nell’allenamento di ieri: “Tranquilli, non mi sono fatto niente. Posso giocare”.

Nella posizione di terzino sinistro, dovrebbe essere confermato Dodò, viste le contemporanee assenze di Balzaretti e Taddei, a meno che Zeman non decida di dare una chance a Marquinho o spostare Marquinhos sull’out, riproponendo Burdisso al centro in coppa con Castan.

Photo credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.