Parma-Roma, Florenzi manda Pjanic in panchina

di Redazione Commenta


Questa sera al Tardini, la Roma affronterà il Parma per la partita della riscossa dopo il ko interno contro l’Udinese. Rispetto a domenica scorsa, saranno due le novità di formazione.

Bradley sostituirà lo squalificato Tachtsidis, mentre Florenzi si riprenderà la zona sinistra del centrocampo a discapito di Pjanic.

Ieri in conferenza stampa, Zeman ha chiarito per l’ennesima volta la sua idea sul bosniaco:

“Un centrocampista deve saper fare filtro e costruire e al momento lui non fa bene nessuna delle due: non è un regista”.

Idem su De Rossi:

“Mi meraviglia che voi siete qui e sapete che Daniele ha fatto per 8 anni l’intermedio destro, il regista lo faceva sempre Pizarro. Non vedo perché dovrebbe avere problemi quest’anno”.

Quindi il regista sarà l’americano, che ai suoi lati avrà De Rossi e Florenzi, che ha rassicurato sulle sue condizioni dopo il piccolo stop nell’allenamento di ieri: “Tranquilli, non mi sono fatto niente. Posso giocare”.

Nella posizione di terzino sinistro, dovrebbe essere confermato Dodò, viste le contemporanee assenze di Balzaretti e Taddei, a meno che Zeman non decida di dare una chance a Marquinho o spostare Marquinhos sull’out, riproponendo Burdisso al centro in coppa con Castan.

Photo credits | Getty Images

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>