Le pagelle di Milan-Roma: Menez e Guberti in, Taddei e Vucinic out

 Doni – 6: Attento e concentrato nella sua gara del ritorno in campo. Qualche buon intervento per il portierone brasiliano, incolpevole sulle due reti milaniste. Ancora non appare sicuro nelle uscite.
Cassetti – 6: Ha il difficile compito di marcare Seedorf e lo svolge con ottimi risultati. Nella ripresa si fa vedere anche in fase offensiva, ma commette ancora qualche errore di troppo.
Burdisso – 6: Ha il demerito di aver generato, in maniera un po’ ingenua, il calcio di rigore dopo un fallo su Nesta. Episodio a parte, la partita dell’argentino è da gladiatore.
Mexes – 6,5: Sta tornando il francese di qualche tempo fa. Ordinato, deciso, sicuro. Salva un gol su Ambrosini.
Riise – 5: Costretto in zona difensiva non supera quasi mai il centrocampo. Attento sulle diagonali difensive e con i suoi colpi di testa sbroglia molte situazioni pericolose. Ma non sale sul fuorigioco e Pato segna il gol del sorpasso rossonero. Decisivo, ma in negativo.
Taddei – 4,5: Quasi mai in partita. Dal 25’ s.t. Guberti7: Sceso in campo con qualche minuto di ritardo. Corre e supera l’avversario con scioltezza, ma la squadra non capitalizza le sue sgroppate.
De Rossi – 6: Scende in campo con la fascia di capitano. Lotta e combatte, ma sbaglia qualche pallone di troppo, specialmente sotto porta.
Pizarro – 5: Un pò sotto tono nei primi 45 minuti, entra poco nello sviluppo delle azioni giallorosse. La ripresa si apre con un suo salvataggio dopo un colpo di testa di Inzaghi.
Perrotta – 6: Spostato sulla sinistra per allargare la difesa rossonera non è quasi mai chiamato in causa. Ma la sua corsa e la sua copertura risultano importantissime nello scacchiere del gioco della Roma.
Menez – 7,5: Pronti via ed è subito gol. Il suo ritorno tra i titolari giallorossi è bagnato subito da una gioia. Due minuti di gioco, una rete ed una buona occasione. Gara entusiasmante con i suoi strappi ed i suoi allunghi. Da una mano anche in fase difensiva. Fenomenez. Dal 30′ s.t. Baptista – s.v.
Vucinic – 5: Sbaglia troppo, corre a vanvera. Ha sulla coscienza il gol del ko. Che fallisce in malo modo. Dal 26′ s.t. Okaka – s.v.
Ranieri 6,5: Nel primo tempo c’è solo una squadra in campo: la sua. Nella ripresa la Roma si è un po’ disunita e Ranieri la trasforma con i tre cambi. Con qualche minuto di ritardo…
ARTICOLI CORRELATI:
– Rabbia e vergogna a San Siro: Rosetti ‘rianima’ il Milan, la Roma non ci sta
– Pizarro: “Se parlo mi danno dieci anni di squalifica”. La squadra: “Stesso arbitro dello scudetto perso”. Pradè: “Se non parli passi per fesso…”
– Ranieri: “Avevamo in mano la partita. Vergogna”
– Il tabellino: Milan-Roma 2-1

1 commento su “Le pagelle di Milan-Roma: Menez e Guberti in, Taddei e Vucinic out”

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.