Burdisso-Roma: altro round

di Redazione Commenta


 Mercato Roma: è il giorno di Burdisso. Secondo il Corriere dello Sport tra stasera e domani mattina andrà in scena un nuovo incontro tra Marco Branca e Daniele Pradè per cercare di trovare un punto di incontro che possa soddisfare tutti:

INCONTRO –Incontro, que sto si può azzardare te nendo conto che il merca to sta entrando nella sua fase conclusiva, che sarà sicuramente importante per capire se Claudio Ra nieri avrà ilbandito che ha messo al primo posto delle sue priorità per la sua prima, autentica, Ro ma. Incontro a cui molto probabilmente partecipe rà anche il procuratore dell’argentino, Fernando Hidalgo. I numeri fin qui fatti sono chiari e stranoti: la Roma ha offerto cinque milioni, la richiesta del l’Inter è partita da dieci per scendere intorno agli otto, comunque ancora una distanza notevole. Da quello che filtra dalla sede dell’Inter, la società neraz­zurra non sarebbe intenzionata a fare eccessivi ulteriori sconti, per quaglia re, insomma, servirebbe un ulteriore rilancio da parte della Roma. Solo che questo rilancio, pure qui da quello che ci risulta, al momento il ds Daniele Pra dè non può farlo se non proprio minimo minimo, comunque insufficiente a sod disfare le richieste interiste. Come fa re, allora? Le strade sono due: 1) Bur disso rivede i numeri del contratto qua driennale sul quale da tempo è d’accor do con la Roma e quello che nei quattro anni e quello che la società giallorossa, nel caso, risparmia, viene spostato sul cartellino; 2) la Roma inserisce nel con tratto una serie di bonus maggiorati e piuttosto garantiti che, dopo dodici me si, garantiscano all’Inter un nuovo cash. Ci sarebbe, come in tutte le cose, una terza via, cioè l’inserimento di un giocatore come parziale o totale contro partita, ma al momento entrambe leparti smentiscono questa opzione.
DONI –All’improvviso, il Manchester Ci ty. Sì, proprio quello dove non sanno dove mettere i soldi. Il fatto è che Gi­vern, la passata stagione titolare, titolare del Trap con l’Irlanda, quest’anno retrocesso da Roberto Mancini in panchina e, quindi, addio Manchester su precisa richiesta del portiere. Sarà acconten tato, ma al Mancio ora serve un dodicesimo, avendo deciso di puntare forte su Hart. E Doni è uno dei tre-quattro gioca tori che sono nella lista dell’allenatore italiano. Oltre al giallorosso di si curo ci sono anche Sor rentino e Rubinho. Ieri tra Manchester e Roma c’è già stato un contatto telefonico. Il club inglese preferisce una soluzione per il semplice prestito, la Roma consi­derando che dall’altra parte del tavola c’è l’emiro, propende di più per la ces sione con l’obiettivo di incassare due  tre milioni.
CESSIONI –Tra la fine di questa settima na e l’inizio della prossima, comincerà a sfoltirsi il gruppo dei partenti. Si può dare ormai per fatto il trasferimento in prestito di Faty all’Aris Salonicco. Stes so discorso per Greco al Padova. E do po la Supercoppa, Andreolli sarà cedu to al Chievo per una cifra vicina al mi lionedi euro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>