Napoli-Roma, Quagliarella si blocca

di Redazione 1


 Da La Gazzetta dello Sport:

L’ha tradito una zolla di terreno, appena sollevata. Quando ha colpito il pallone, il suo volto s’è contratto. Un rapido consulto con Walter Mazzarri e Fabio Quagliarella ha interrotto la partitina: la caviglia destra s’è distorta e potrebbe metterne in discussione la presenza contro la Roma, domenica. Un problemain più, dunque, per l’allenatore che dovrà inventarsi soluzioni alternative per rimediare alla crisi degli attaccanti.
Sprint e rapidità
Non è bastato al club investire 19 milioni di euro per ingaggiare Quagliarella, come non è bastato confermare Ezequiel Lavezzi. Le difficoltà sotto rete sono confermate dai numeri: nelle ultime 6 partite il Napoli ha realizzato solo 3 gol, per giunta segnati da Maggio (2) e Cigarini (1). La questione se l’è posta purel’allenatore che attende il recupero completo di Lavezzi per ridare sprint e rapidità all’azione offensiva. Chi soffre più di tutti per l’assenza del Pocho è Marek Hamsik, il capocannoniere della squadra. Da quando è a Napoli ha realizzato 26 reti, delle quali soltanto 4 segnate senza l’argentino in campo.


Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>