Napoli come Cagliari, persi 4 punti

di Redazione 1


 Da Il Messaggero:

Quasi come a Cagliari, ultimo pareggio prima delle sette vittoria di fila in campionato: al San Paolo finisce con lo stesso punteggio del Sant’Elia, 2 a 2, e con la Roma che non riesce a difendere due gol di vantaggio. Proprio come nella trasferta in Sardegna del 6 gennaio, Ranieri interviene in modo poco convincente dalla panchina, invitando in questo caso il Napoli all’attacco. Fuori Baptista, uomo di peso e sostanza, e dentro Faty, incontrista leggero davanti a rivali che spingono e combattono alla ricerca del punto trovato prima del recupero con un rigorino, ginocchio più fianco e a seguire gomito di Mexes (per Collina non si dà) e con l’arbitro Rizzoli coperto che fischia senza vedere, trasformato da Hamsik.
Il risultato sa di beffa per come si era messa la partita a metà ripresa
. Ma bisogna al tempo stesso ammettere che in partenza, considerate le assenze di Julio Sergio, Pizarro, Totti e Toni e la stanchezza per la gara di giovedì in Europa League, il pari avrebbe accontentato i giallorossi. Questo con il Napoli è scontro diretto per la Champions che verrà: anche se il Milan secondo adesso ha tre punti di vantaggio, la squadra di Mazzarri, quinta, resta sotto di dieci, margine che fa stare abbastanza tranquilla la Roma a dodici giornate dalla conclusione del campionano. Ancora un finale di gara da dimenticare.


Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>