Italpetroli, Rosella Sensi deve dare risposte

di Redazione Commenta


 Da Mf Dow Jones:

Si terrà nella tarda mattinata di oggi l’assemblea di Italpetroli, aggiornata il 12 febbraio scorso. All’ordine del giorno i rilievi mossi dal collegio dei sindaci e dalla societa’ di revisione PricewaterHouseCoopersi sulle perdite legate al bilancio 2008 (33 milioni di euro) troppo alte rispetto al capitale sociale (50 milioni di euro).
Il numero uno della società, Rosella Sensi, dovrà convincere gli azionisti che per uscire dallo stato di crisi della holding che controlla la As Roma, non sara’ necessario mettere mano al portafoglio con un aumento di capitale. Ma le vie d’uscita per questa situazione non sembrano essere molte. All’assemblea in rappresentanza di Unicredit, azionista al 49% di Italpetroli e banca creditrice di 300 mln nei confronti della famiglia Sensi, sara’ il professor Francesco Carbonetti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>