Mexes – Roma: dalla cessione al rinnovo. Equilibri fragili, incertezza

di Redazione Commenta


 Philippe Mexes e la Roma vivono una fase delicata: Rugantino vorrebbe restare in giallorosso, la società potrebbe tenerlo. Però: il club capitolino sa che il prossimo anno Mexes partirebbe da svincolato; Mexes stesso sa che i minuti a disposizione – per l’acquisto a titolo definitivo di Burdisso – diventerebbero sempre meno. Poche certezze, per l’intricata situazione, e una serie incredibile di dubbi: roba che si potrebbe passare – in scioltezza – da una ipotetica cessione al rinnovo del contratto. Da Il Romanista:

In attesa di sapere come si concluderà la questione-Burdisso, nella difesa giallorossa ci sono una certezza e un dubbio. La certezza ha il nome e la faccia di Juan, il dubbio è quello che riguarda Philippe Mexes. E’ curioso notare come esattamente un anno fa di questi tempi, sempre in Sudafrica si giocava la Confederation Cup, le posizioni erano completamente invertite. Phil era la certezza romanista mentre il brasiliano era stato già ceduto al Real Madrid, prima che il solito infortunio muscolare facesse saltare tutto.

Dodici mesi dopo le parti sono invertite perché il brasiliano, risolti i problemi fisici, ha disputato la sua migliore stagione da quando gioca con la Roma mentre il francese ha perso il suo posto da titolare e ora si ritrova dietro a Juan e pure a Burdisso. Per questo ancora non ha messo la firma sul rinnovo del contratto, che scade nel 2011. Mexes ha sempre detto, l’ultima volta a L’Aquila dopo l’amichevole che ha chiuso la stagione romanista, di voler restare anche il prossimo anno. La Roma però non può permettersi di perderlo a parametro zero tra dodici mesi e per questo motivo proverà in tutti i modi a farlo prolungare. Non è stato ancora fissato un appuntamento col suo procuratore Jouanneaux, ma i primi approcci col calciatore ci saranno nel ritiro di Riscone. Non è escluso che se non dovesse arrivare l’accordo per il prolungamento, Philippe possa finire sul mercato perché la Roma non ha nessuna intenzione di perderlo gratis. Meglio vendere ora, soprattutto perché per Ranieri non è un titolare inamovibile, e monetizzare piuttosto che perderlo gratis alla fine della prossima stagione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>