Mexes – Roma: manovre di rinnovo

di Redazione Commenta


 Philippe Mexes e i dirigenti della Roma stanno cominciando a pianificare le tempitiche per il rinnovo del contratto del francese. Che vuole restare, a meno che… Da Il Corriere dello Sport:

La Roma vuole convincere Mexes  a restare. Al rientro del difensore dagli impegni con la Nazionale (la Francia venerdì è stata sconfitta in casa dalla Bielorussia e martedì giocherà in Bosnia), i dirigenti proveranno ancora a convincerlo a rinnovare il contratto. Mexes è uno dei giocatori più legati alla maglia giallorossa e lo ha dimostrato in questi anni con i suoi comportamenti. Si sente romano e sta anche cercando una casa da acquistare.
SEGNALI – Le sue dichiarazioni rilasciate dal ritiro della Nazionale ( « non so se rinnoverò il contratto») hanno creato un po’ di apprensione a Trigoria. Il direttore tecnico Bruno Conti è convinto che si troverà una soluzione: « Philippe è un ragazzo straordinario. Abbiamo già parlato tante volte del suo rinnovo. Ha detto di voler aspettare. E’ una situazio ne che affronteremo al più presto, nei prossimi giorni. Per la Roma Mexes è un giocatore importante, non abbiamo mai pensato di pri varcene. Il direttore sportivo Daniele Pradè chiama tutti i giorni il suo procuratore, Olivier Joanneaux, per trovare un’intesa » . Ma non è tanto una questione econo mica e Philippe si gestisce molto in prima persona, del prolunga mento del suo contratto ne parla da solo con i dirigenti, senza il suo procuratore.


CONCORRENZA – Venerdì contro la Bielorussia Mexes ha giocato da titolare, per tutti i novanta minuti. A ventotto anni ha ritrovato la Nazionale, che oggi per lui diventa una priorità. L’acquisto di Nicolas Burdisso, che di fatto lo scorso anno gli tolse il posto da titolare, ha creato inquietudini al francese. Durante il ritiro a Brunico, sia Ranieri che Totti lo cari carono prevedendo per lui la sta gione del riscatto. E’ arrivata la Nazionale, ma il posto nella Roma è sempre in bilico. A cominciare dalla partita di sabato a Cagliari. Ranieri dovrà decidere se buttare subito nella mischia Nicolas Bur disso, anche se in questa stagione non si è ancora mai allenato con i com pagni e tornerà dal l’Argentina solo gio­vedì.
COLLOQUI – Mexes ha parlato del suo con tratto personalmen te anche con Rosella Sensi. Ha pro messo che non se ne andrà mai a para­metro zero. Se chie derà di essere cedu to lo farà solo per una scelta tecnica, ma ha tutta una sta gione per decidere e difenderà il suo posto con il mas simo impegno. Anche Ranieri gli parlerà al suo ritorno a Trigoria. Il tecnico ha grande stima nei con fronti di Mexes, lo ha sempre elo giato, lo scorso anno quando è an dato in panchina Philippe non ha mai fatto storie. Ranieri ha parla to in termini positivi del suo difen sore a Laurent Blanc, il nuovo commissario tecnico della Fran cia che è stato suo giocatore nel Napoli. Durante l’estate Mexes ha detto no alla Juventus, lo ha fatto prima di Burdisso e Borriello. An che per lui conta lo stile Roma, conta eccome.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>