Mexes: “Penso solo alla Roma”

di Redazione Commenta


 Da Leggo:

Da colabrodo a porta blindata. Dai 22 gol subiti nelle prime 14 giornate (media di 1,57 a partita), alle 4 reti delle ultime 9 (0,44 a gara). Il secondo posto della Roma passa anche e soprattutto per la difesa, un reparto rigenerato dalla cura Ranieri come confermano le prestazioni e le parole dei suoi ministri cardine: Juan e Mexes. Una coppia perfetta che abbina forza fisica a grande tecnica. «Abbiamo trovato una grande solidità – afferma il francese – dovuta anche al grande sacrificio del resto della squadra. Ranieri poi sa  come  motivare i giocatori».
Il riferimento di Mexes è rivolto  anche a se stesso. Il difensore di Tolosa, «troppo certo del posto dal titolare», aveva iniziato la stagione con molte sbavature, tanto da convincere Ranieri a tenerlo fuori per circa un mese. Alla prima occasione Philippe si è fatto trovare pronto dimostrando che quando sta in forma rimane uno dei più forti difensori europei, alla faccia di Domenech. «Alla Nazionale non ci penso. C’è la Roma», dice col sorriso Mexes che smentisce anche le “vocine” che lo volevano vicino alla Juve. L’altro grande protagonista ritrovato è Juan. Per lui, sin dal suo arrivo a Roma, si è sprecato un paragone con una leggenda come Aldair. Un paragone che può sembrare blasfemo solo a chi non ha visto Juan giocare negli ultimi mesi. Il capitano del Brasile, spesso infortunato nel periodo Spalletti, non si è fermato un attimo inanellando una serie di prestazioni da oscar del calcio. «E’ molto importante non subire gol, da quando è arrivato il mister abbiamo trovato le motivazioni e i meccanismi giusti », ha detto il brasiliano. La difesa blindata di Ranieri, però, è stata chiusa a chiave anche dal rendimento continuo di Burdisso e dalle grandi parate di Julio Sergio.
Per l’argentino, Ranieri sta studiando da tempo una collocazione sulla fascia destra dove né Cassetti, né Motta (escludendo a priori Cicinho) sembrano convincere troppo. Mentre Julio Sergio è pronto a firmare un nuovo contratto da un milione di euro, quattro volte superiore all’attuale da “terzo portiere”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>