Mercato Roma: scambio Okaka Behrami?

di Redazione Commenta


 Roma-Behrami: una trattativa che ormai va avanti da mesi e che sembra destinata a concretizzarsi. Dal Corriere dello Sport:

La Roma vuole Behrami e Behrami vuole la Roma. Ma in mezzo c’è il West Ham, che non attraversa un momento felice anche dal punto di vista economico e intende monetizzare dalla ces­sione dello svizzero di origini kossovare. L’allenatore del West Ham, Avram Grant è disposto a perdere l’esterno, ma in cambio di una contropartita favorevole al suo club. La scorsa estate lo Spartak Mosca aveva offerto otto milioni per Behrami, ma il giocatore non ha preso in considerazione l’ipotesi di andare a giocare in Russia. Lui vuole tornare in Italia e preferisce la Roma. Grant gli ha dato il via libera, anche perchè il giocatore non riesce a rendere nel West Ham secondo le sue pontezialità. Non ci sta con la testa, vuole lasciare Londra. Lo ha cercato anche lo Zenit di San Pietroburgo, il club allenato da Spalletti, che è un grande estimatore di Behrami e che lo aveva chiesto già ai tempi della Roma. Grant sa che la Roma non ha la possibilità di investire molti soldi per Behrami e allora potrebbe prendere in considerazione anche una contropartita tecnica. Tre giocatori sarebbero graditi al tecnico del West Ham: Okaka, Rosi e Baptista. Per il primo non ci sarebbero problemi. Nella Roma è il quinto attaccante, lo scorso anno ha fatto un’esperienza positiva in Premier League, nel Fulham e tornerebbe volentieri a giocare in Inghilterra. Anche Rosi potrebbe partire, considerato che Ranieri nel ruolo di esterno destro difensivo sta recuperando Cicinho. Il brasiliano era stato offerto al West Ham, ma non rientra nei piani di Grant. E Baptista già in estate aveva rifiutato il West Ham. Vuole un club che partecipi alle coppe europee. Il tecnico del West Ham già lo scorso anno, quando era al Portsmouth, aveva chiesto Okaka. Grant è amico di Ranieri, si conoscono dai tempi in cui il tecnico italiano ha allenato il Chelsea. Questo potrebbe favorire una soluzione che vada bene ad entrambe le società.(…)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>