Mercato Roma: Sabatini in viaggio per Lamela

di Redazione Commenta


 Mercato Roma: ieri Walter Sabatini è partito per Buenos Aires. Motivo del volo: vedere due-tre parti­te che gli interessano ma, soprattutto, por­tarsi avanti con il la­voro. Tra i giocatori da visionare il pezzo pregiato è Erik Lamela. Dal Corriere dello Sport:

(…) Ci sono almeno quattro-cinque partite che Sabatini può andare a ve­dere: oggi, diciannove italiane, c’è Ti­gre- Lanus, l’attaccante Stracqualur­si tra i padroni di casa, il centrocam­pista Guido Hernan Pizarro negli ospiti; sempre oggi, una nostra, In­dependiente­-Colon, il difensore cen­trale Leonel Galeano nei primi; do­menica, poi, alle ventuno Velez-San Lorenzo, tra i padroni di casa il cen­trocampista Augusto Fernandez; al­le ventitrè e dieci River-San Lorenzo con la stella Erik Manuel Lamela re del «Monumental»; volendo, lunedì, ci sa­rebbe anche Arsenal­ Boca con il difensore esterno Monzon tra gli ospiti.
LAMELA – Il pezzo pre­giato, senza ombra di dubbio, è il centro­campista- trequartista del River, La­mela, passaporto spagnolo, un sini­stro che incanta, un destro che serve per camminare, ma dalla sua l’età (19 anni appena compiuti) la qualità, le prospettive. Non il prezzo perché il River, almeno inizialmente, valuta il suo gioiello una cifra intorno ai ven­ti milioni di euro. Detto che sulla ci­fra si può trattare, a patto che la con­correnza sul giocatore, che c’è, non alimenti una corsa al rialzo. Rischio che c’è perché su Lamela ci sono an­che club che si chiamano Milan e Barcellona. A quel punto tutto si complicherebbe parecchio, soprat­tutto se si punta ad avere un notevole sconto sul prezzo del cartellino. Ieri il pro­curatore dell’argenti­no, Bruno Satin, ha confermato una pos­sibile trattativa: «La­mela lo vogliono mol­ti grandi club, anche la Roma» .
GLI ALTRI – Se Lamela deve essere con­siderato il pezzo forte dell’interesse di Sabatini, gli altri altri giovani di prospettive. Di sicuro a Sabatini pia­ce parecchio Galeano, passaporto italiano, centrale difensivo, naziona­le under 20, ventuno anni, giocatore in costante crescita, qualcuno in Ar­gentina lo ha paragonato al primo Sa­muel. Il costo non dovrebbe supera­re i tre milioni di euro. Interessante è pure il centravanti del Tigre, Denis Stracqualursi, ventiquattro anni, passaporto italiano, valutazione tra i tre e i quattro milio­ni, grande protagoni­sta del torneo di Clau­sura che è arrivato al­le ultime giornate. C’è poi il centrocam­pista ed esterno de­stro Augusto Fernan­dez, anni venticinque, valutazione di 2-3 mi­lioni, pure per lui passaporto italiano, giocatore che Sabatini, quando lavo­rava a Formello, voleva portare alla Lazio. Infine c’è Monzon, difensore del Boca. Se dovesse prendere a cal­ci il pallone come il compianto, gran­dissimo, Carlos prendeva a pugni gli avversari, sarebbe l’affare del secolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>