Mercato Roma: Gobbi il vice Riise, Cerci e Faty in partenza

di Redazione Commenta


 Mercato Roma: Gobbi potrebbe venire, Cerci e Faty, dovrebbero partire. Secondo il Romanista l’esterno sinistro non ha rinnovato con la Fiorentina e la Roma potrebbe prenderlo quando e come vuole:

Il giocatore, che è assistito dall’ex giocatore del Bologna, Lorenzo Marronaro, verrebbe a Roma di corsa. A Trigoria vogliono aspettare. Non c’è fretta. Gobbi sarebbe il vice-Riise e in quel ruolo c’è Antunes. Se il giovanissimo portoghese dovesse restare, e in questo senso sarà determinante il parere di Ranieri, non ci sarebbe bisogno di guardarsi attorno. Con buona pace di Gobbi.
Che fine farà Alessio Cerci? L’ala romanista è considerata un problema a Trigoria. Per un motivo molto semplice: da mesi (lo scorso inverno era stato a un passo dall’essere ceduto al Bari), mica da oggi, si rifiuta di firmare il rinnovo del contratto. Non è una questione di cifre, sostengono a Trigoria. Cerci ha deciso di andarsene alla fine del rapporto. Quindi, a giugno 2011. Punto. In società ne hanno preso atto.
Alessio è un prodotto del vivaio romanista, ma non ha l’ambizione di diventarne una bandiera. Il giocatore piace a Pantaleo Corvino, ds della Fiorentina, che lo seguiva già dai tempi in cui dirigeva le operazioni di mercato del Lecce. Si dice che sia stato già raggiunta un’intesacon il giocatore per la prossima stagione. Consapevole che tanto Cerci non rinnoverà, la Roma sarebbe comunque dispostissima a prendere in considerazione una cessione a titolo definitivo. Chi ha le valigie pronte è Ricardo Faty. Il centrocampista sta per firmare con il Larissa. Mercoledì è volato apposta nella città capoluogo della Tessaglia, una regione della Grecia continentale. Se l’operazione si dovesse concludere positivamente, la Roma incasserebbe circa 200 mila euro dal prestito oneroso. Non è una bocciatura da parte della società giallorossa. A Trigoria credono nelle potenzialità del francese. Ma a Roma non troverebbe spazio. Il campionato greco può essere una buona palestra.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>