Mercato Roma: Buffon la prima scelta, Handanovic l’alternativa

di Redazione Commenta


 Mercato Roma: uno degli obiettivi primari sarà quello di trovare un nuovo portiere. La nuova società pensa a Buffon, in alternativa Handanovic dell’Udinese. Dal Corriere dello Sport:

E’ finita l’epoca dei brasiliani, Doni e Julio Sergio sono in partenza. Il primo può finire al­l’estero, al Galatasa­ray o in Germania. Il secondo piace da tempo al Genoa. La Roma pensa a Buffon, il portiere verrebbe volentie­ri, è sponsorizzato da Totti. Il proble­ma è capire se riuscirà a liberarsi dalla Juventus. Contatti ci sono già stati, sia con gli attuali dirigenti che con quelli che stanno per entrare. Inoltre Buffon dovrebbe spalmare l’ingaggio che percepisce alla Juven­tus, che è di 6 milioni a stagione, an­cora per un anno. Ma è un portiere che piace anche alla Roma degli americani. L’alternativa, se sorges­sero complicazioni per il numero uno della Nazionale, sarebbe Samir Han­danovic, estremo difensore dell’Udi­nese e della Slovenia specializzato nel parare rigori. Venti giorni fa è stato beffato da Totti con il cucchiaio dopo una lunga serie positiva. Il costo del cartellino è elevato, l’Udinese chiede 8 milioni di euro. Ma è un no­me che rientra nei piani del nuovo corso. Ha perso quota invece la can­didatura di Rosati, che sarebbe statoil titolare se fosse rimasto Ranieri. In pochi mesi alla Roma c’è stata una rivoluzione, non ancora completata.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>