Antunes e Loria: non tutte le strade portano a Roma

di Redazione Commenta


 Sono arrivati a Roma come rinforzi di qualità, la realtà è stata, per loro, decisamente più amara del previsto. Simone Loria e Gabriel Antunes, dopo non aver sfruttato le occasioni concessegli pima da Luciano Spalletti e poi da Claudio Ranieri (per il portoghese), sono stati “dirottati” su ben altri lidi. Il primo questa stagione è approdato in prestito al Torino dove ha disputato una ottima stagione guadagnandosi una maglia da titolare e un posto nella griglia dei play-off. Al portoghese è andata decisamente peggio: mai rientrato nei piani dell’allenatore testaccino, il terzino classe ’87, arrivato a Roma dal Paços de Ferriera per 1,2 milioni di euro ha collezionato un numero indefinito di presenze in tribuna. Antunes sperava, e credeva, di potersi giocare le sue chances nella formazione di Trigoria, ma prima Spalletti e poi Ranieri lo hanno tenuto segregato negli ultimi posti delle gerarchie preferendogli nell’ordine Riise, Burdisso, Tonetto, Cassetti, Motta e Andreolli. Nella scorsa sessione di mercato di gennaio si è trasferito in patria, al Leixoes Sport Club, una società di calcio di Matosinhos nel distretto di Oporto grazie ad un prestito secco gratuito senza diritto di riscatto fino al 30 giugno 2010. Il club portoghese, che per garantirsi le prestazioni del giovane esterno ha fatto uno sforzo economico notevole assumendosi l’intero ingaggio, ha dovuto però abbandonare la Primiera Liga (la serie A portoghese) subendo l’onta della retrocessione. Antunes, dal 1 luglio varcherà di nuovo i cancelli di Trigoria; il terzino, si sta allenando in patria rinunciando alle vacanze estive per ripartire il prossimo anno con una marcia in più.
Per lui, come per Loria, si ipotizza un futuro lontano da Roma. La situazione contrattuale di Simone è chiara: l’incontro con i dirigenti del Torino dovrebbe arrivare appena dopo la fine dei Play-off e non dovrebbero esserci problemi per un suo trasferimento a titolo definitivo in maglia granata. Per Antunes, invece, il suo futuro è ancora incerto. Il giovane terzino garantirebbe il ricambio a Riise e rappresenterebbe la soluzione dei problemi di uomini sulla fascia sinistra del campo ma, probabilmente, non rientrerà nel progetto Roma e non si potrà giocare le sue chances nella formazione di Trigoria.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>