Menez è il segreto

di Redazione Commenta


 Dal Messaggero:

Jeremy Menez, in attesa del rilancio di Totti, rappresenta la Roma nella corsa scudetto […] A lui si appoggiano i compagni, in lui adesso crede anche l´allenatore. In più c´è Mexes «Phil è quello che mi ha sempre dato i consigli giusti, che mi ha permesso di inserimi al meglio. E´ ancora adesso un punto di riferimento. Sarebbe un errore perderlo» ripete appena può il talentinoLa Sensi, però, aspetta il via libera dalla Banca per trattare il rinnovo del difensore, in scadenza di contratto e ormai libero di firmare con un altro club.

Proprio venerdì mattina l´ammissione di Mexes […]: «La Roma non mi ha ancora offerto nulla, ma c´è comunque tempo per parlarne. Io spero di rimanere» parole dette con la solita sincerità, lasciando Trigoria nell´ultimo giorno del 2010. […]

Menez sa che c´è bisogno di continuità nelle performances tante le presenze, 21 su 24 incontri ufficiali. Per 16 volte, però, sostituito […]. Insomma, il messaggio del tecnico è chiaro: deve migliorare, per mettere più minuti nelle gambe e non accontentarsi di sprazzi e ricami qua e là.

Oggi pomeriggio la Roma torna in campo, in amichevole al Flaminio contro l´Atletico Roma alle ore 15. […] Per il tecnico la rosa ampia è un handicap evidente e non un valore aggiunto, come da intervista a Roma Channel della scorsa settimana: «L´organico ideale è, per me, di ventidue giocatori. Io ne ho ventinove». Tradotto: troppi. Attualmente sono scesi a ventotto, dopo l´addio di Baptista. Quindi ne dovrebbero partire altri sei o addirittura sette se la Banca, controllate le dismissioni tecniche in questa finestra di mercato invernale, approverà l´arrivo di Behrami (sarebbe meglio, però, spendere prima per il rinnovo del contratto di Mexes: a proposito, per l´eventuale sostituto, si sono già fatti vivi i manager di Barzagli e Legrottaglie).

Tra i calciatori in bilico da qui a fine gennaio figurano proprio Adriano e Pizarro. Il brasiliano, atteso per stasera, sa che nella Roma avrà poco spazio. Se non si presenterà nemmeno oggi, la società giallorossa potrebbe impugnare la clausola di rescissione inserita nel contratto siglato in estate.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>