Marino: “Udinese, provaci; Roma in stato di grazia”

di Redazione Commenta


 Conferenza stampa della vigilia anche per Pasquale Marino. Il tecnico dei friulani è intervenuto a proposito della gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia tra Udinese-Roma per ribadire di essere ben consapevole del fatto che il compito dei bianconeri (sotto 2-0) è ben proibitivo. Ma non impossibile.
MOTIVAZIONI.Ci dobbiamo credere e abbiamo il dovere di provarci. Sappiamo che non sarà facile perchè affrontiamo una squadra che non perde da 24 turni di campionato. Dovremo tirare fuori tutto quello che abbiamo, servirà una partita perfetta. Un solo gol dei giallorossi comprometterebbe tutto“.


UDINESE-ROMA. Affrontiamo una squadra in stato di grazia e con un organico importante. Dispongono di alternative validissime, la dimostrazione l’abbiamo avuta nel derby, quando Ranieri ha tolto due campioni come Totti e De Rossi e ha vinto la partita. Non penso che faranno un turn-over massiccio, qualche cambio ci sarà, ma sono convinto che al “Friuli” scenderà in campo la Roma migliore. Per questo motivo dovremo avere la mente libera, attaccare con molto criterio, curare i dettagli e mantenere alta la concentrazione per tutti 90 i minuti“.
STRANEZZE.La nostra è una stagione strana, in certe uscite siamo stati impalpabili, in altre, come contro la Juventus, esuberanti. Ora abbiamo la possibilità di giocarci l’accesso all’Europa in una partita secca. Riuscire nell’impresa di eliminare la Roma cambierebbe volto alla nostra stagione e arrivare in finale sarebbe un risultato straordinario. Abbiamo bisogno della spinta dei nostri tifosi. Solo con l’aiuto e l’appoggio della nostra gente possiamo riuscire a vincere“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>