Luis Enrique ha la carta Pizarro

 Gli sono basti 21 minuti più 3 di recupero per dimostrare la sua forza. In totale 24 minuti, che hanno conciso con il momento più delicato della partita contro l’Atalanta.

David Pizarro ha ben impressionato nella parte finale del match contro la squadra di Colantuono.

Entrato in sostituzione di Totti infortunato, il cileno si è piazzato a centrocampo a conservare e smistare palloni, che poi è la sua caratteristica migliore.

L’importanza dell’ex Udinese aumenta quando gli avversari bloccano De Rossi nella fase di costruzione della manovra, creando una fonte alternativa di gioco.

In più Pizarro ha quelle doti di palleggiatore che tanto piacciono a Luis Enrique, che sta cercando il modo migliore per integrarlo con il numero 16 e con Pjanic. Doti che permettono al giocatore sudamericano di essere utile sia quando si vuole segnare sia quando si vuole amministrare il risultato.

Contro i bergamaschi, Pizarro si è messo al servizio dei compagni, evitando anche le pirolette che ogni tanto fanno tremate i tifosi.

 

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.