Luis Enrique: per il derby il dubbio è a centrocampo

 Luis Enrique ha mischiato le carte. Il tecnico asturiano, infatti, ha schierato queste due formazioni nella partitella in famiglia di oggi: Stekelenburg; Cassetti, Kjaer, Juan, J. Angel; De Rossi, Perrotta, Greco; Okaka, Borini, Osvaldo da una parte e Curci; Rosi, Heinze, Burdisso, Taddei; Gago, Simplicio, Pizarro; Lamela, Bojan, Borriello dall’altra.

Per un problema alla schiena non ha partecipato Pjanic, che però è uscito dal campo solo a scopo precauzionale e quindi non è in dubbio per il derby.

Dubbio che per l’allenatore spagnolo si traduce su chi affiancherà De Rossi a centrocampo. In lizza per due maglie sono Perrotta, Simplico e Pizarro, che ha recuperato dall’infortunio di ieri.

Tutti e tre i giocatori hanno buoni motivi per giocare. Perrotta è un calciatore a cui ogni mister, e anche Luis Enrique, non rinuncerebbe mai. Simplicio si è fatto trovare pronto nella partita contro l’Atalanta, raccogliendo anche i complimenti pubblici dell’ex guida del Barcellona B. Pizarro offre una soluzione della costruzione della manovra che nessuno dei due sopra citati riesce a dare.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.